02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Unicredit: come accedere a Unicredit online

Internet banking Unicredit: come accedere a Unicredit online

Unicredit è una banca moderna e attenta ai cambiamenti che affronta il mercato, tanto è vero che ogni sua scelta operativa è all’insegna della comodità e dell’efficienza. Per questa ragione il servizio di internet banking Unicredit proposto alla clientela si presenta molto intuitivo e dall'utilizzo facile. L’accesso al conto tramite la piattaforma online è tutelato da vari fattori di segretezza, mentre l’utilizzo dell’intero meccanismo è funzionale e consente ai possessori di un conto corrente, sia privato sia aziendale, di operare con comodità e in qualsiasi momento della giornata senza dover patire lo stress delle interminabili code.

La procedura per entrare nel tuo conto online è davvero semplice, intuitiva ed è possibile farla sia dal personal computer sul suo sito ufficiale sia dallo smartphone tramite l’apposita app compatibile con ogni processore, fermo restando che è necessario possedere una rete di connessione dati attiva. Per continuare si avrà bisogno delle credenziali di accesso ricevute durante la sottoscrizione del contratto, tenendo presente di conservarli in un luogo sicuro.

Dal sito ufficiale della banca Unicredit in alto a destra c’è il bottone "Accesso area clienti", è necessario cliccare e inserire il codice identificativo e la password nell’area riservata di competenza, privato o aziendale. Una volta entrati nella home banking è bene non dimenticare di controllare che siano attivati i servizi di sicurezza accessori come gli Alert via mail o via sms per le operazioni finanziare.

Se si predilige eseguire l’accesso dalla app dedicata, per avere la possibilità di operare in movimento, i dati di ingresso saranno gli stessi. È importante ricordare che con questi dati si ha l’accesso alla parte informativa e non operativa, infatti per poter effettuare pagamenti di qualsiasi tipo, è fondamentale possedere il generatore di password, una chiavetta elettronica che genera una password dispositiva in automatico con cadenza costante, garantendo la massima sicurezza operativa.

Altri servizi online Unicredit

Il Gruppo finanziario Unicredit riesce ad essere sempre aggiornata sulle tendenze del settore e di essere al passo con i tempi, tanto è vero che per i giovanissimi e per coloro che navigano facilmente nel web, dà la possibilità di una prima apertura del conto corrente online tramite l’autentificazione con un selfie. Per i meno pratici, invece, mette a disposizione l’esperienza maturata dal suo personale per ricevere tramite appuntamento i futuri clienti, informarli sulle procedure e sui vantaggi di questa nuova tipologia di gestione finanziaria, mostrare loro il contratto e, dopo la sottoscrizione, consegnare tutta la documentazione necessaria per l’accesso all'internet banking Unicredit tramite il sito web. Ovviamente anche chi è già cliente con un conto corrente vecchio stile, può decidere di modificare le condizioni e di tramutarlo in online.

La serietà dimostrata da questo gruppo finanziario è comprovata dalla continua crescita professionale, d’interesse e nel rapporto umano. Optare per l’internet banking Unicredit significa rivolgere la propria attenzione al nuovo, agevolandosi e snellendo gli impegni giornalieri. L’essenza di questa soluzione si racchiude in un solo aggettivo: progresso. Inoltre è funzionale al pari di un conto classico, infatti dal sito è possibile effettuare bonifici, pagamenti MAV, RAV, bollettini postali, F24 e tanto altro ancora, a qualsiasi ora del giorno e ovunque ti trovi. Un altro vantaggio dato da questa realtà è quella di abbattere i costi di gestione del conto.

Unicredit non ti lascia mai solo con il suo servizio di assistenza Per qualsiasi problema è possibile contattare la filiale di competenza o il numero verde 800.57.57.57 dove il personale preposto saprà fornire tutta l’assistenza di cui si ha bisogno. Per chi si trova all’estero può contattare l’assistenza al numero +39 02.33.40.89.73. Se si preferisce non parlare a telefono, sul sito nella pagina dei contatti c’è la sezione dedicata all’assistenza internet, dove si può utilizzare il form apposito per porgere il quesito. Per i non clienti, invece, Unicredit mette a disposizione il numero verde 800.32.32.85 al fine di dissipare qualsiasi dubbio preventivo. I numeri sopracitati sono attivi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8:00 alle 22:00, mentre il sabato dalle ore 9:00 alle 14:00.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Unicredit SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800.57.57.57
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma

Prodotti Unicredit Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Unicredit Banca.

Contatti

Unicredit mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Unicredit: Numero verde Unicredit Banca »