02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Unicredit Banca: conti correnti e deposito

Conti Unicredit Banca

Per chi non ha esigenze di investimenti, spostamenti di denaro o prelievi all'estero o comunque non vuole optare per la scelta di un "modulo" illustrata di seguito, può scegliere i 2 conti di Unicredit Base.

Il primo conto base ha un costo di 24 euro all'anno, cioè 2 euro al mese, che viene ridotto nel caso di pensionati con reddito annuo inferiore a 18 mila euro e che non siano titolari di altri conti base Unicredit. A questo conto è associata l'emissione di una carta debito a scelta tra quelle disponibili. Non sarà a pagamento il successivo rinnovo o la sostituzione in caso di furto o smarrimento. I primi 6 prelievi allo sportello bancomat diverso da Unicredit sono inclusi, allo stesso modo di un pari numero di emissioni di stampe di movimenti sul conto. Si possono effettuare fino a 36 ricezioni di denaro tramite bonifico SEPA, tra cui anche l'accredito di pensione o stipendio in un anno. Non è contemplato il pagamento di commissioni anche per i primi 6 bonifici online SEPA. Con questo conto base si possono effettuare fino a 12 versamenti di contanti presso le filiali o gli ATM, compresi quelli con assegni. Le 4 comunicazioni relative agli estratti conto sono gratuite.

Il secondo conto Unicredit base ha una ridotta funzionalità dedicata ai pensionati con un redditto annuo fino a 18 mila euro e che non abbiano aperto altri conti presso la stessa banca. Il costo è di 2 euro al mese e comprende anche l'emissione di una carta di debito. Con questo conto si possono effettuare pagamenti e prelievi, sia agli sportelli bancomat che tramite la carta, ma solo in Italia. Il numero di prelievi compreso arriva a 12, mentre per quanto riguarda le comunicazioni trimestrali e le stampe dei movimenti è del tutto simile al primo tipo di conto corrente base.

I conti Unicredit come My Genius possono essere aperti direttamente online, tramite un sistema identificativo che si avvale di un selfie, il quale garantirà la veridicità delle dichiarazioni rese, oltre all'inserimento dei dati anagrafici e di un documento di riconoscimento scansionato e in corso di validità. Il consiglio che si può dare a chi sceglie i conti Unicredit è quello di partire dalla modalità My Genius, che si può arricchire e modificare nel tempo o subito dopo l'apertura, aggiungendo i cosiddetti "moduli". L'apertura di un conto Unicredit può avvenire tramite PC o dopo aver scaricato l'app Mobile Banking, che permette un accesso veloce da qualsiasi device con sistema operativo Android o iOS.

My Genius è il nome di uno dei conti di Unicredit che può essere aperto da chi non è correntista o da chi è già titolare di una Genius Card, una delle carte di credito più flessibili e richieste dell'istituto bancario. L'aperta del conto My Genius offre dei vantaggi sul costo annuale e sull'emissione dei bonifici tramite home banking.
Gli stessi saranno gratis per sempre, se vengono emessi anche dall'app di Unicredit. La promozione è valida per coloro che aprono il conto online fino al 31 dicembre 2017. Questa possibilità è riservata soltanto a chi è residente in Italia. Tra gli altri vantaggi compresi nel conto My Genius, c'è l'aggiunta della Carta debito Internazionale che fa parte del circuito VPay. Il conto My Genius prevede che si possa aggiungere un modulo ogni mese, in base alle esigenze del correntista. I moduli da poter scegliere sono illustrati di seguito. Se il conto verrà aperto dal 1° gennaio 2018 avrà un costo di 1 euro al mese, a cui si aggiunge quello della carta di debito Internazionale che è di 2 euro mensili. Con questo conto si può avere una sola Carta Debito Internazionale e si può scegliere se accreditare stipendio o pensione, ma anche pagare in automatico utenze o emettere bonifici e giroconto.

Il modulo Silver
Chi è già titolare di un conto base MyGenius può optare per la scelta del modulo Silver, che prevede un costo di 5 euro al mese, se attivato entro fine 2017, e di 6 euro se viene aggiunto a partire dal 1° gennaio 2018. Questo modulo permette di avere la disponibilità di una carta prepagata, la UniCreditCard Click, a costo zero di emissione, contrariamente ai 5 euro previsti. A questa si aggiunge un blocchetto di 10 assegni e la possibilità di effettuare bonifici online compresi nel costo di emissione.

Il modulo Gold
Al modulo Silver si può aggiungere quello Gold, attivabile anche esclusivamente senza altri moduli. Il costo è di 7 o 9 euro in base alle date sopra menzionate relative alla promozione dei conti Unicredit. I vantaggi del modulo Gold sono diversi e riguardano l'azzeramento del costo annuo della carta di credito o di debito, scelta tra quelle da disponibili e incluse nell'offerta. La gratuità della stessa carta può essere concessa anche a coloro che superano una spessa annua di 2 mila euro. Inoltre, quando il correntista accederà all'home banking o utilizzerà uno degli sportelli ATM, potrà vedere le righe illuminate, per facilitare qualsiasi tipo di operazione anche con poca luce.

Il modulo Platinum
Il costo del modulo Platinum varia da 12 a 17 euro all'anno, a seconda che l'attivazione avvenga entro la fine del 2017 o l'inizio del 2018. Permette di ottenere fino a 3 carte di credito o di debito all'anno con relativo pagamento dei canoni e di non avere spese per un'ulteriore carta. Anche in questo caso sarà consegnato un blocchetto di assegni, con le commissioni già comprese nel canone annuo per quanto riguarda bonifici online in Italia e all'estero e i prelievi dagli sportelli ATM anche presso altre banche diverse da Unicredit per l'emissione di documenti anche contabili in formato elettronico. I moduli elencati possono essere aggiunti in qualsiasi momento, ma anche tolti al conto My Genius collegandosi tramite home banking, dall'app, telefonicamente e recandosi presso le filiali.

Offerte Conti Correnti zero spese

Banca:Widiba
Prodotto:Conto Widiba
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Trading
  • Carta di credito
  • Internet banking
  • Zero spese
Costo annuo Zero spese
Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Zero spese
  • Carta di credito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Webank
Prodotto:Conto Webank
  • Carta Prepagata
  • Carta di credito
  • Internet banking
  • Richiesta fido
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Trading
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Migliori conti correnti a zero spese
 

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Unicredit SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800.57.57.57
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma

Prodotti Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte.