02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde IBL Banca: contatti assistenza per clienti IBL Banca

Numero Verde IBL Banca: contatti assistenza per clienti IBL Banca

IBL Banca mette a disposizione della clientela numerosi canali per ricevere assistenza, qualora fossero necessari dei chiarimenti sui servizi e sui prodotti offerti dall'istituto bancario. 

Numero verde servizio clienti IBL Banca: orari assistenza clienti

800.91.90.90 è il numero verde del servizio clienti: gli operatori forniscono informazioni ed assistenza sui finanziamenti, sui conti correnti, sulle carte di credito, sulle polizze online e sulle assicurazioni RCA. Il numero verde è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 19.30. Nelle altre fasce orarie e nei giorni festivi, è attiva la segreteria telefonica: lasciando un messaggio, il cliente sarà ricontattato.

Chi è interessato ad uno specifico prodotto offerto da IBL Banca (finanziamenti, carte, risparmio e assicurazioni) ha la possibilità di selezionare, direttamente dalla home page, il prodotto in questione e, cliccando su "Richiedi prodotto" di inviare il modulo online per fissare un appuntamento in filiale o per essere richiamato da un operatore. 

IBL Banca conta sul territorio nazionale 49 filiali: grazie alla funzionalità "Cerca la tua filiale", accessibile dalla home page, basta inserire nell'apposito spazio la regione e la provincia per individuare la filiale più vicina, della quale sono indicati l'indirizzo e gli orari di apertura. 

Per coloro che desiderano richiedere un finanziamento e che a tal fine vogliono entrare in contatto con un agente IBL Partners, dalla pagina dei contatti, cliccando su "Trova Agente" si visualizza l'elenco degli agenti con l'indicazione dell'indirizzo, dell'e-mail e del numero di iscrizione all'Organismo degli agenti e dei mediatori creditizi. In via alternativa, è disponibile il numero verde 800.44.38.00 per ricevere maggiori informazioni sulla rete degli agenti di IBL Banca. 

Dalla pagina dei contatti, cliccando su “assistenza”, clienti e non clienti possono trovare le risposte ai quesiti più frequenti: basta scegliere una categoria di prodotto e scorrere l'elenco delle domande. Direttamente dalla home page, cliccando su “trasparenza”, è possibile consultare i fogli informativi dei prodotti e dei servizi offerti e/o commercializzati dalla banca ed accedere alle guide pratiche concernenti l'accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie e i contratti di conto corrente con i servizi più comunemente associati.

Altri contatti IBL Banca

La banca è presente sui principali social network: il social wall di IBL Banca mette a disposizione in un'unica pagina tutti i post dai canali social. Cliccando nella home page su “Leggi le news”, è inoltre possibile conoscere le novità o gli aggiornamenti sui prodotti, sui servizi e sulle iniziative del Gruppo. IBL Banca Magazine è la rivista online dell'istituto bancario che ogni mese propone, utilizzando un linguaggio semplice ed accessibile, notizie sui principali temi finanziari, interviste agli esperti del settore ed approfondimenti che riguardano le soluzioni per il futuro e il mondo smart & green. 

Infine, per quanto riguarda eventuali reclami sulle operazioni e sui servizi bancari e di investimento, la comunicazione scritta recante l'esplicitazione dei motivi di doglianza può essere fatta pervenire all'Ufficio Reclami della banca a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. - Ufficio Reclami - Via Venti Settembre, 30 - 00187 Roma. In via alternativa, può essere spedita via fax al numero 06.68.34.96.187 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica ufficioreclami@iblbanca.it o alla casella di posta elettronica certificata reclamiiblbanca@pec.iblbanca.it. Per i reclami in materia di intermediazione assicurativa, la raccomandata va indirizzata a Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. Ufficio Reclami - Intermediazione Assicurativa - Via Venti Settembre, 30 - 00186 Roma oppure può essere inviata un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica reclamiassicurativi@iblbanca.it o alla casella di posta elettronica certificata reclamiassicurativi_iblbanca@pec.iblbanca.it.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente i migliori prestiti online delle finanziarie e richiedi un preventivo di prestito senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: IBL Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 91 90 90
  • Fax: 06 4666951
  • E-mail: info@iblbanca.it
  • Indirizzo: IBL Banca S.p.A. – Servizio Clienti Via Parigi, 1 – 00185 Roma

Prodotti IBL Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da IBL Banca.

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a IBL Banca online »