02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking IBL Banca: come accedere a IBL Banca online

Internet banking IBL Banca: come accedere a IBL Banca online

IBL Banca offre alla clientela IBL Banca Online, il servizio di internet banking disponibile in due profili. 

Ecco tutte le modalità per accedere all'internet banking di IBL.

Pensato per i clienti che desiderano accedere online esclusivamente alle informazioni relative ai rapporti in essere con la banca, il profilo informativo permette di visualizzare il saldo del conto corrente, di consultare e di scaricare l'elenco dei movimenti effettuati, di avere informazioni sugli assegni in uso, di visionare la lista dei bonifici inviati, di interrogare la Centrale di Allarme Interbancaria per gli assegni smarriti, sottratti o bloccati, di modificare le password di accesso e di visualizzare le disposizioni RID attivate e/o revocate.

Pensato per i clienti che vogliono effettuare in autonomia operazioni bancarie di tipo dispositivo sui rapporti attivati, il profilo dispositivo presenta tutte le funzionalità associate al profilo informativo e, inoltre, consente di fare bonifici e giroconti, di procedere al pagamento delle deleghe F24, di ricariche il cellulare, di attivare e/o revocare le domiciliazioni bancarie e di effettuare vincoli sul conto. Il servizio di internet banking consente, inoltre, di richiedere online la carta PagoconIBL, di richiedere e gestire la carta prepagata CartaconTE e di aprire un ContosuIBL Vincolato.

L'accesso al servizio di online banking presuppone l'inserimento delle credenziali, rappresentate dal codice identificativo utente e dalla password. Il codice utente non è modificabile e viene rilasciato contestualmente all'attivazione del servizio. La password è inviata separatamente per posta e serve come primo codice personale di accesso, ma per motivi di sicurezza dovrà essere modificata al primo accesso. Per confermare gli ordini dispositivi, è necessario l'inserimento, oltre che delle sopracitate credenziali, della password dispositiva generata in automatico dal token fornito dalla banca. 

Altri servizi online IBL Banca

Tra i servizi accessori che fanno da cornice a IBL Banca Online, il servizio di ”Corrispondenza OnLine” sostituisce gli invii postali cartacei e consente di ricevere e di consultare online le comunicazioni periodiche e specifiche della banca. Invece, il servizio “SMS Banking” permette di ricevere 24 ore su 24 sul proprio telefono cellulare SMS relativi ai rapporti attivati. 

Per chi vuole accedere a ContosuIBL da dispositivi mobili, IBL E-Bank è l'app (disponibile per iPhone, Android e iPad) che offre l'opportunità di consultare i movimenti e il saldo del conto e di effettuare ricariche telefoniche con i principali operatori. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, l'app IBL Banca Mobile garantisce l'accesso ad una serie di servizi e di informazioni, tra cui il simulatore multifunzione per verificare l'entità e la convenienza di un prestito, il calcolatore per sapere quanto rende ContoSuIBL Libero oppure Vincolato e la funzione di ricerca filiale, per trovare quella più vicina e per fissare un appuntamento.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: IBL Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 91 90 90
  • Fax: 06 4666951
  • E-mail: info@iblbanca.it
  • Indirizzo: IBL Banca S.p.A. – Servizio Clienti Via Parigi, 1 – 00185 Roma

Prodotti IBL Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da IBL Banca.

Contatti

IBL Banca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare IBL Banca: Numero verde IBL Banca »