1 feb 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
L’assicurazione infortuni è una polizza che tutela l’assicurato in caso di infortunio, sia esso domestico, sportivo o lavorativo.
In caso di invalidità o morte, l’assicurazione fornisce un’importante copertura economica che può aiutare a far fronte alle spese mediche, alla perdita di reddito o al sostegno della famiglia.
Di seguito abbiamo preparato una panoramica di alcune delle migliori offerte assicurazione infortuni di inizio febbraio 2024 per aiutarti a scegliere.
Le assicurazioni infortuni e malattia di MetLife consentono di ricevere un contributo economico, sotto forma di indennità o di rimborso delle spese sostenute per le cure. Più precisamente, la maggior parte delle polizze infortuni permette di avere una somma di denaro in caso di decesso, invalidità permanente, ricovero, convalescenza, applicazione di ingessature o tutori. Questa somma è generalmente fissa per il decesso oppure determinata in base alle conseguenze dell’infortunio o del ricovero. È possibile estendere la copertura anche ai propri familiari, scegliendo se proteggere solo il coniuge o convivente, oppure l’intero nucleo familiare inclusi i figli.
Le polizze infortuni e malattia di MetLife coprono diversi ambiti: ad esempio chi pratica sport può scegliere la polizza Sport Sicuro che offre un’indennità in caso di rottura dei tendini, lesione dei legamenti, lussazioni, fratture, ecc.
Chi sceglie a febbraio 2024 l’assicurazione infortuni online di ViteSicure garantisce a se stesso e ai suoi cari la certezza economica di poter affrontare le spese per superare un incidente (sul lavoro o nel tempo libero) e recuperare al meglio la forma fisica. A seconda del tipo di protezione si può ricevere un indennizzo in caso di invalidità permanente parziale e totale (in base alle tabelle Inail) calcolato sull’effettivo grado di invalidità riconosciuto; il rimborso delle spese mediche; una diaria da ricovero e post convalescenza; una diaria da gessatura.
L’assicurazione infortuni e malattia è particolarmente indicata ai lavoratori autonomi che non percepirebbero reddito in caso di interruzione dell'attività professionale, a chi gira spesso per lavoro, a chi pratica sport dilettantistici e a scopo ricreativo e a chi ha figli piccoli e vivaci.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968