02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le polizze auto più convenienti di inizio 2022

Le polizze auto più convenienti di inizio 2022

Il nuovo anno inizia con tante incertezze dovute al Covid, ma tra le poche certezze c’è sicuramente il rinnovo della polizza auto.

Nella maggior parte dei casi l’assicurazione obbligatoria dura 12 mesi e va rinnovata prima che scada, o al massimo nei 15 giorni successivi, scegliendo se restare con la vecchia compagnia o cambiare agenzia. Per chi desidera passare a un'altra compagnia, ecco le polizze auto più convenienti di inizio 2022.

Prima.it

La polizza auto più conveniente di inizio 2022 potrebbe essere quella di Prima.it che ha due innegabili vantaggi: è possibile pagarla anche a rate mensili, senza finanziamento e a tasso zero, addebitando l’importo su carta di credito o PayPal; offre uno sconto al rinnovo fino a 200 euro per chi porta un amico o assicura un altro veicolo. E con l’opzione tariffaria Ripara Prima si può usufruire di alcuni benefit come il ritiro e la consegna a domicilio del veicolo da riparare e un'auto sostitutiva.

  • I clienti hanno a disposizione le formule di guida esclusiva, esperta e libera. La guida esclusiva ha un costo minore, ma è più limitante. La guida libera ha invece un costo maggiore ma è anche quella che offre più libertà nella conduzione del veicolo.
  • Se si cambia auto Prima.it permette di trasferire la polizza a un altro veicolo rispettando alcune condizioni, ad esempio entrambi i mezzi devono essere intestati allo stesso proprietario o a un coniuge in comunione di beni.

Genertel

Tra le migliori polizze auto del momento ci inseriamo pure Genertel, che viene incontro ai suoi clienti fin dalla stipula della polizza garantendo uno sconto del 15% a chi configura e acquista la polizza direttamente dal sito in completa autonomia, senza supporto del call center. Operazione decisamente alla portata di tutti e resa ancora più facile dal recente aggiornamento del sito che adesso è molto di più user friendly.

  • È possibile pagare il premio annuale in un’unica soluzione oppure in due tranche.
  • Acquistando il servizio sospensione si può mettere in pausa la polizza auto online fino a tre volte posticipando la data di scadenza.

Zurich Connect

La breve lista delle polizze auto più convenienti di inizio 2022 si chiude con la proposta di Zurich Connect che prevede pagamenti mensili a tasso zero con tariffe a partire da 16 euro al mese. La sottoscrizione di una polizza auto è molto semplice fin dal calcolo del preventivo, personalizzabile con l’aggiunta di ulteriori garanzie per completare la copertura assicurativa. Ad esempio, in base alle proprie necessità, un cliente può decidere di inserire altre protezioni come Furto e incendio, Kasko e così via.

  • I giovani guidatori tra 18 e 26 anni possono beneficiare di un piccolo sconto sulla polizza auto, ma solo se s’impegnano a guidare con responsabilità.
  • Anche se si tratta di una polizza auto online, Zurich Connect garantisce la più completa assistenza in tutte le situazioni, pure le più complesse come un incidente, dal momento della denuncia fino alla liquidazione del danno.
RC Auto: offerte da 105€* Calcola RC Auto
pubblicato da il 7 gennaio 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure