Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
11 dic 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

L'assicurazione autocarro si differenzia da quelle per auto e moto perché si basa principalmente sulla portata del veicolo, che equivale al massimo carico trasportabile espresso in quintali.
Infatti la rischiosità di un autocarro, e quindi la sua tendenza a generare sinistri stradali pericolosi anche per gli altri automobilisti, cresce con l’aumentare del peso.
Scopriamo nelle prossime righe le soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a dicembre 2024.
Prima
L’assicurazione autocarro di Prima è in vendita a dicembre 2024 a partire da 237 euro. Completamente gestibile online con l’app ufficiale fin dalla richiesta di preventivo, consente di controllare e modificare la polizza sullo smartphone in qualsiasi momento, e di avere sempre a portata di mano i documenti contrattuali tra cui il certificato di assicurazione che può essere mostrato, in caso di un controllo, anche in formato digitale.
- Aggiungendo la garanzia Assistenza stradale con livello di copertura Super si può avere un veicolo sostitutivo in caso di guasto o furto del furgone.
- È possibile trasferire l’assicurazione autocarri da un furgone a un altro, ma solo se entrambi i veicoli sono intestati allo stesso proprietario (o a un coniuge in comunione di beni) e se il furgone assicurato è destinato alla vendita o consegnato in conto vendita, demolizione, cessazione della circolazione o esportazione definitiva all’estero.
Genertel
L’assicurazione autocarro online di Genertel è la polizza che protegge l’attività lavorativa del cliente assicurato, che sia un’azienda, una ditta individuale o un libero professionista, durante gli spostamenti e anche nel corso delle operazioni di carico e scarico merci e materiali. Inoltre, stipulando la garanzia Assistenza Stradale Estesa e Top, in caso di imprevisti si può usufruire di un mezzo sostitutivo e di un carro attrezzi, oltre che di spese d’albergo, rientro o prosecuzione del viaggio, SOS incidente e depannage.
- La copertura Collisione animali selvatici offre un risarcimento per i danni subiti dall’autocarro in caso di incidente stradale con animali selvatici.
- Con la formula Rinuncia alla rivalsa e altri imprevisti Top si ha diritto a tutele integrative come una diaria per i danni da interruzione dell’attività lavorativa (fino ad un massimo di 15 giorni) e il rimborso spese di riparazione pneumatici in caso di foratura.
Linear
Concludiamo la ricerca delle soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a dicembre 2024 con Linear. Attivare una polizza per il furgone è molto facile e la procedura si può fare al 100% online, da smartphone e tablet. Sono sempre compresi i danni causati dalla circolazione del veicolo in aree private, i danni involontariamente causati dal gancio traino e la responsabilità del contraente o proprietario e, se persona diversa, del committente per i danni involontariamente causati a terzi durante le operazioni di carico da terra sul veicolo o rimorchio e viceversa, purché non eseguite con mezzi o dispositivi meccanici.
- È disponibile l’opzione per aumentare il massimale in caso di incidente fino a 24 milioni di euro.
- È possibile sospendere la polizza gratuitamente per due volte durante la durata del contratto fino a un massimo di 10 mesi.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Tutte le novità introdotte dal Regolamento IVASS 56/2025

Assicurazioni e 730: come ottenere il 19% di detrazione

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

3 assicurazioni autocarro convenienti a confronto ad aprile 2025

Bonus colonnine domestiche per auto elettriche: requisiti e scadenze

Il modulo Cai diventa digitale ma resta valido anche il cartaceo: regolamento IVASS

3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Auto aziendali, le nuove normative sui fringe benefit frenano il rinnovo delle flotte

Incentivi auto elettriche e ibride: in quali regioni sono disponibili

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto
Guide sulle assicurazioni

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: