logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024

20 dic 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

stretta di mano tra due persone con modellino di casa sullo sfondo

La casa non è solo il luogo fisico dove viviamo, ma rappresenta anche un simbolo di sicurezza e stabilità per noi e per la nostra famiglia.

La propria abitazione ha un grande valore sia economico che sentimentale, ma spesso non facciamo abbastanza per proteggerla, ad esempio, con un'assicurazione dedicata.

A dicembre 2024, il mercato assicurativo offre numerose soluzioni pensate per soddisfare le diverse esigenze di proprietari e affittuari. Andiamo a scoprire le offerte assicurazione casa!

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Verti

Verti propone Casa e Famiglia, con cui si è tutelati in caso di furto, incendio e danni all'abitazione. Inoltre sono disponibili diverse coperture accessorie facoltative con cui arricchire la propria polizza: RC proprietario interviene a seguito di danni causati involontariamente nella propria abitazioni a terzi; con Furto del contenuto si viene risarciti a seguito di una rapina o un furto; mentre con Danni al contenuto si è coperti in caso di danni ai beni presenti in casa, ad esempio i mobili.

Genertel

Genertel propone un ventaglio di soluzioni estremamente ampio, si possono infatti sottoscrivere delle polizza in base al tipo di abitazione: Casa di proprietà, Casa presa in affitto, Casa concessa in affitto, Seconda casa o Casa in condominio. Il costo parte da soli 9 euro al mese, e la polizza è gestibile tramite l’apposita App. Il servizio di pronto intervento è disponibile h24 con un fabbro, un idraulico oppure un elettricista.

Prima.it

Concludiamo questa rassegna segnalando le offerte di Prima.it, che offre una polizza a partire da 101 euro all’anno. Si può personalizzare l’RC Casa in base al tipo di copertura desiderato, infatti sono disponibili due differenti massimali, ossia 1 o 2 milioni di euro; e tre livelli di franchigia: 100, 300 o 500 euro. Si possono poi abbinare una o più garanzie accessorie facoltative suddivise in tre macro tipologie: Garanzie Casa, fra cui troviamo l’RC Casa, Eventi atmosferici e imprevisti, Furto Casa e molte altre; Garanzie Famiglia con RC Capofamiglia, RC Animali domestici, RC Monopattino e bici elettrica; e Altre Garanzie con Tutela legale, Assistenza e pronto intervento, e Consulenza legale telefonica.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: