logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024

18 dic 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

Ragazzo che accarezza cane e gatto

Cerca e confronta con attenzione le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024 per tutelare il tuo amico a quattro zampe da tutti gli imprevisti che potrebbero capitargli, o per i danni che potrebbe causare a cose e persone. Puoi scegliere se coprire solamente le spese veterinarie, che spesso sono molto ingenti, o se optare per una protezione più completa includendo altre garanzie.

Su Facile.it, puoi valutare i vantaggi e le coperture offerte da varie compagnie assicurative: scopri subito qual è la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Proteggi il tuo animale domestico
Proteggi il tuo animale domestico

Bene Assicurazioni

Con Bene Pet di Bene Assicurazioni hai un’assicurazione animali domestici con soluzioni personalizzabili in base alle tue esigenze. Sono comunque sempre incluse le garanzie: Spese veterinarie (massimale 500 euro), Responsabilità civile (500.000 euro), Tutela legale (5.000 euro) e l’Assistenza 24/24h, ma puoi ampliare la copertura con i pacchetti Gold e Platinum. Quest’ultimo, ad esempio, comprende pure la diaria da pensione e le spese veterinarie in assenza di intervento chirurgico.

  • Puoi stipulare l’assicurazione cane e gatto Bene Pet direttamente online inserendo alcune informazioni come la razza, l’età e lo stato di salute
  • Per denunciare un eventuale sinistro che ha coinvolto il tuo cane o il tuo gatto, prepara la documentazione raccolta, il tuo Iban e condividi il tutto con il servizio sinistri di Bene

24hassistance

L’assicurazione animali domestici di 24hassistance consente di tutelare cani, gatti e anche conigli. Sono disponibili quattro pacchetti di garanzie che corrispondono ad altrettanti livelli di copertura Silver, Gold, Platinum e Diamond, acquistabili in polizze annuali dal costo rispettivamente di 95, 129, 240 e 360 euro. La più scelta è la Platinum che include Spese veterinarie per intervento chirurgico, Rimborso spese veterinarie impreviste, Spese di ricerca, Tutela legale e Informazioni veterinarie con teleconsulto.

  • Al pacchetto che hai scelto puoi aggiungere anche l’assicurazione RC per tutelare il tuo animale dai danni che potrebbe causare a persone o cose di terzi
  • Questa polizza non prevede un'età minima di ingresso ed è rinnovabile anche dopo gli 8 anni di età, ma solo se l’animale domestico è assicurato con 24hassistance da almeno due anni senza sinistri

Assur O'Poil

Il confronto termina con l’assicurazione animali di Assur O'Poil, che rimborsa le spese veterinarie dell’animale, per malattia o per incidente. Puoi scegliere tra cinque formule assicurative diverse in base alle tue necessità, con coperture e prezzi a salire. Queste formule prevedono anche una partecipazione alla copertura delle spese di vaccinazione oppure di custodia in un canile in caso di tuo ricovero in ospedale per un periodo superiore alle 24 ore.

  • Tariffe molto convenienti con prezzi che partono da 0,61 euro al giorno
  • Se assicuri un secondo animale benefici del 10% di sconto sulle rate mensili, mentre se ne assicura almeno cinque usufruisci del 15% di sconto
Proteggi il tuo animale domestico
Proteggi il tuo animale domestico

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: