02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni moto di Maggio 2020

In vista dell’estate, e grazie all’allentamento dei limiti sugli spostamenti, molti motociclisti torneranno a circolare e potrebbero aver bisogno di una nuova assicurazione. Approfittando, perché no, dei vantaggi della RC familiare che consente di usufruire della miglior classe di merito in famiglia anche al rinnovo della polizza e tra mezzi diversi.

Scopriamo pertanto le migliori assicurazioni moto a Maggio 2020.

Prima di passare alla presentazione delle offerte più interessanti del mese ricordiamo che per quanto riguarda le moto la sola polizza della responsabilità civile, l’unica obbligatoria, non è sufficiente a garantire una buona copertura assicurativa. Data la natura di questi mezzi, in genere più pericolosi di un’automobile e perciò soggetti a un maggiore rischio di incidente, è imprescindibile aggiungere qualche garanzia accessoria come la polizza collisione, che copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione indipendentemente dalla responsabilità del guidatore; e la polizza infortuni del conducente, che tutela appunto il conducente in caso di sinistro con colpa contro eventuali danni fisici.

Genialloyd

  • Con Genialloyd c’è la possibilità di scegliere tra due soluzioni diverse per assicurare la moto: Moto Sempre e Moto Free. La prima è una classica polizza annuale ed è adatta a chi utilizza il veicolo frequentemente, in ogni periodo dell’anno.
  • Moto Free è invece l’opzione per tutti coloro che fanno un uso stagionale della moto: si tratta infatti di una polizza annuale sospendibile ogni qual volta lo si desideri, senza alcuna spesa di riattivazione. Si può sospendere la polizza fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati, inoltre è necessario che i singoli periodi di sospensione non siano inferiori a 30 giorni.

Zurich Connect

  • L’assicurazione moto di Zurich Connect offre numerose opportunità. A parte il gran numero di garanzie aggiuntive per estendere la copertura, propone l’opzione Moto Weekend che consente di assicurare la moto per brevi periodi (si tratta in pratica di 20 pacchetti da 3 giorni ciascuno da consumarsi entro un anno dalla data di decorrenza della polizza), e Sconto Famiglia, dedicata a chi ha già una polizza attiva con la compagnia. In caso di sottoscrizione di una nuova polizza per un altro mezzo si ha diritto a uno sconto fino al 5 % sulla RC e fino al 10% sulle garanzie furto e incendio, collisione, abbigliamento e infortuni al conducente.

Linear

  • Nella lista delle migliori assicurazioni moto a Maggio 2020 ci mettiamo pure quella di Linear che permette di fare tutto online, dal calcolo del preventivo alla stipula della polizza, pagando con carta di credito o bonifico bancario.

  • Tra le proposte più intriganti di questo prodotto scegliamo la possibilità di estendere il massimale fino a 24 milioni di euro con un piccolo sovrapprezzo sul premio, e l’ampia offerta di garanzie accessorie tra cui le rare, ma utili, foratura gomme, esaurimento carburante e RC trasportati e minori. E per chi ha un'assicurazione auto con Linear c’è uno Sconto Famiglia del 4% sulla RC moto.

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 4 maggio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni