logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le migliori assicurazioni cane e gatto di Novembre 2021

11 mag 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news le migliori assicurazioni cane e gatto di maggio 2021

Sono milioni gli animali domestici nelle case italiane e chi possiede un cane o un gatto sa benissimo che sono creature piuttosto fragili, soggette pure in giovane età a patologie più o meno serie che comportano spese rilevanti.

Non a caso le assicurazioni animali domestici risultano in aumento, anche per proteggersi dai possibili danni arrecati. Ecco quali sonole migliori assicurazioni cane e gatto di Novembre 2021.

Proteggi il tuo animale domestico
Proteggi il tuo animale domestico

Assur O'Poil

Iniziamo dall’assicurazione animali domestici di Assur O'Poil, la polizza sanitaria per cani e gatti che rimborsa le spese veterinarie dell’animale, per malattia o per incidente. Gli interessati possono scegliere tra 5 formule assicurative diverse in base alle proprie necessità, con massimali fino a 2.500 euro l’anno. Sono assicurabili gli animali di età compresa tra 2 mesi e 10 anni, senza alcun periodo di carenza in caso di incidente. In seguito restano comunque coperti a vita senza diminuzione delle garanzie.

  • Alla sottoscrizione dell’assicurazione cane e gatto viene subito offerto gratis il primo mese di copertura.
  • Chi assicura un secondo animale beneficia del 10% di sconto, mentre chi ne assicura almeno 5 usufruisce del 15% di sconto.

Axieme

L’assicurazione Responsabilità civile famiglia e animali di Axieme copre, fra le varie opzioni, i danni che il cane o il gatto di casa può arrecare involontariamente ad altre persone o cose, e opera sia tra le mura domestiche che in qualsiasi altra parte del mondo. In più la copertura aggiuntiva Salute e Benessere rimborsa esami diagnostici, spese veterinarie e chirurgiche (anche in viaggio) e offre consulenza veterinaria e nutrizionista 24/7 nonché il servizio di Pet Sitter.

  • Per questa assicurazione animali domestici il prezzo parte da 8 euro al mese.
  • Con la formula #Giveback chi non ha chiesto risarcimenti può ottenere, alla scadenza della polizza, il rimborso di parte del premio pagato.

ConTe.it

Concludiamo la presentazione delle migliori assicurazioni cane e gatto di Novembre 2021 con il prodotto ConTe Cane e Gatto di ConTe.it, che risarcisce fino a 2.000 euro di spese veterinarie per infortunio o malattia dell’animale, e fino a 500.000 euro per i danni che l’amico a 4 zampe può provocare ad altre persone, animali oppure oggetti. La polizza, inoltre, copre fino a 5.000 euro di spese legali in caso di necessità.

  • Sono disponibili tre pacchetti con pagamento mensile o annuale: Silver (19,99 euro mensili, 119,88 annui), Gold+ (15,99 euro mensili e 191,88 annui) e Premium+ (19,99 euro mensili e 239,88 annui).
  • La responsabilità civile, con franchigia di 150 euro (250 per le razze canine più aggressive), è inclusa solo nei pacchetti Gold+ e Premium+.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: