02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le auto col bagagliaio più grande (segmenti B, C e D)

Le auto col bagagliaio più grande (segmenti B, C e D)

Le vacanze sono in arrivo e molti italiani sceglieranno di restare nel bel paese per riscoprire le bellezze del nostro territorio. Prima di mettersi in viaggio a bordo della propria vettura è sempre bene verificare di essere in regola con l’assicurazione RCA, eseguire i controlli di routine e, non ultimo, fare i conti con lo spazio nel baule per non esagerare con le valigie: a chi cerca più spazio, dedichiamo questo approfondimento per sapere quali sono le auto col bagagliaio più grande (segmenti B, C e D).

Le automobili del segmento B con il baule più grande

  • Fra le auto del segmento B con un bagagliaio spazioso segnaliamo la Ford Puma, dove troviamo un vano da 456 litri che diventano ben 1.216 abbassando il piano di carico. Inoltre, è possibile aggiungere il Megabox per aumentare la capienza di 523 litri, si tratta di uno spazio con un rivestimento impermeabile e un tappo per lo scarico che lo rendono perfetto per tenere attrezzature sportive.
  • La Renault Captur vanta uno dei bauli più grandi fra le auto del segmento B, grazie ai sedili posteriori scorrevoli di ben 16 cm si può usufruire di oltre 530 litri, 81 in più rispetto al modello precedente.
  • La Skoda Fabia arriva a offrire 380 litri di bagagliaio, il nuovo modello aumenta di 11 cm la lunghezza totale e, oltre ad offrire più spazio ai passeggeri, garantisce 50 litri in più di spazio di carico.
  • Concludiamo la lista delle vetture del segmento B segnalando la Peugeot 208, anche in questo caso il nuovo modello è più lungo di 14 cm, portando la capacità del bagagliaio a 434 litri.

Le automobili del segmento C con il bagagliaio più grande

  • Il baule della Hyundai Tucson arriva a quasi 600 litri, uno spazio decisamente generoso considerando la lunghezza di 450 cm del mezzo.
  • La BMW X1 è un piccolo SUV che offre uno spazio per i bagagli di circa 505 litri, tuttavia è possibile far scorrere il divano e ripiegare gli schienali per guadagnarne altri 188.
  • Anche la Peugeot 3008 vanta un baule di tutto rispetto, con i suoi 520 litri permetterà anche alle famiglie numerose di viaggiare comodamente.

Le automobili del segmento D con il baule più grande

  • La Toyota Rav 4 Hybrid parte da un baule già estremamente ampio, ossia 580 litri, ma ripiegando i sedili posteriori si arriva a 1.690. Non stupisce che risulti essere una fra le automobili più vendute al mondo.
  • La Skoda Octavia ha un baule di 600 litri di capienza, che arrivano a 640 per chi sceglie la versione Combi.
  • Concludiamo questa rassegna con la Volkswagen Tiguan, grazie ai suoi 520 litri di capacità, aumentabili fino a 615 semplicemente facendo scorrere in avanti i sedili posteriori, si conferma essere la perfetta versione tedesca delle auto familiari.

Se stai cercando le migliori offerte auto sul mercato, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it e trova la migliore auto in vendita per te!

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 2 agosto 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Se si verifica un sinistro stradale, il costo...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...

  • Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...

Guide Assicurazioni

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi