02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Luglio 2020

Le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Luglio 2020

L’assicurazione scooter o l’assicurazione ciclomotore sono in scadenza? Allora bisogna decidere se rinnovare con la vecchia compagnia assicurativa o passare a una nuova, dopo aver valutato le diverse offerte sul web. Scegliere l’assicurazione motorino giusta permette infatti di risparmiare sulla polizza e di ampliare le coperture. Scopriamo dunque le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Luglio 2020.

Prima.it

Sul sito di Prima.it basta inserire la targa del ciclomotore per avere un preventivo in soli 30 secondi. La polizza si può poi pagare con carta di credito, carta prepagata o PayPal e l’emissione è immediata.

  • In caso di utilizzo non continuo del veicolo, si può richiedere la sospensione gratuita dell’assicurazione scooter 50 per un periodo non superiore a nove mesi.
  • Polizza flessibile: il preventivo è modificabile aggiungendo una o più garanzie accessorie e un massimale superiore a quello minimo.
  • È possibile trasferire una polizza attiva da una moto a un’altra, ma solo se entrambe sono intestate allo stesso proprietario (o a un coniuge in comunione di beni) e se la moto assicurata è destinata a vendita, demolizione o esportazione definitiva all’estero.

Verti

Che sia una assicurazione ciclomotore 50 o una assicurazione scooter 125, la polizza moto di Verti contempla sempre un semplice preventivo online, la rapida gestione dei sinistri e la possibilità di sospendere la copertura durante i periodi di non utilizzo.

  • Per accedere al servizio preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.
  • La copertura della polizza RC moto decorre dalle ore 24 del giorno in cui è stato pagato il premio, ha durata annuale e non è previsto il tacito rinnovo.
  • Verti prevede la clausola di ripensamento: entro 14 giorni dalla decorrenza della polizza si può recedere dall’assicurazione ciclomotore e scooter appena acquistata e ricevere il rimborso del premio pagato.

Linear

Chi cerca l’assicurazione scooter 50 più economica di Luglio 2020 può valutare anche quella di Linear, attivabile completamente online e personalizzabile con le garanzie accessorie più adatte alle esigenze del cliente.

  • Tra le coperture disponibili risulta secondo noi fondamentale la tutela per gli infortuni del conducente, altrimenti esclusa dalla responsabilità civile.
  • Chi possiede già un’assicurazione auto con Linear può accedere allo Sconto Famiglia del 4% sulla RC moto.
  • Il servizio clienti è a disposizione in un’ampia fascia oraria dalle 8:30 alle 20, anche al sabato, al telefono, via e-mail e pure sulla pagina Facebook della compagnia.
Assicurazione Ciclomotore 50cc Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 13 luglio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni