02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 5 assicurazioni auto più convenienti di settembre 2019

pubblicato da il 16 settembre 2019
Le 5 assicurazioni auto più convenienti di settembre 2019

È giunto il momento di rinnovare la polizza auto di responsabilità civile?

Allora prima di decidere se continuare con l’attuale compagnia o cedere alle lusinghe di una nuova, meglio studiarsi attentamente le 5 assicurazioni auto più convenienti di settembre 2019 per scegliere il contratto con le condizioni più vantaggiose sul mercato in vista dell'autunno.

Ricordiamo che dopo l’abolizione del tacito rinnovo, cambiare compagnia assicurativa alla scadenza dei 12 mesi è diventato molto semplice e non richiede né l’invio di una disdetta e né tanto meno il pagamento di penali. Anche la consegna dell’attestato di rischio avviene automaticamente accedendo a una banca dati dedicata.

Partiamo con la lista delle 5 assicurazioni auto più convenienti di settembre 2019 con la polizza RC auto di AXA, proposta anche nella formula Plus che tra le altre cose limita il diritto di rivalsa della compagnia in caso di incidente doloso (per esempio per guida in stato di ebbrezza). La polizza RCA di AXA è offerta in sconto del 30% fino al 30 settembre 2019.

Buone opportunità anche per chi sceglie l’assicurazione auto di Allianz, sottoscrivibile sia con la classica formula bonus-malus senza franchigia che optando per la più economica formula Nuova 4R con franchigia, dedicata agli automobilisti attenti e responsabili. E per gli assicurati che non provocano incidenti per lungo tempo, la franchigia si riduce gradualmente fino ad azzerarsi.

C’è poi l’assicurazione RC auto di Reale Mutua disponibile in diverse versioni tra cui Full Box Reale, che a fronte dell’installazione della scatola nera consente di ottenere uno sconto del 10% sulla polizza, e Contachilometri Reale, che permette di risparmiare sul premio perché si paga in funzione dei chilometri effettivamente percorsi. Inoltre, attivando quest’ultima opzione, è possibile avere una riduzione sulla garanzia furto fino al 40%.

A settembre 2019 la compagnia assicurativa Zurich propone il pacchetto ZuriGò Auto, che insieme alla RC auto comprende le garanzia infortuni del conducente, assistenza e tutela legale, la copertura in caso di sinistri con veicoli non assicurati e la protezione durante l’utilizzo di bici e car sharing; e l’altro pacchetto Zurich BluDrive con l'installazione di un dispositivo satellitare che garantisce assistenza 24/7 in caso di incidente, geolocalizzazione in caso di furto e registrazione dei dati di viaggio.

Chiudiamo questo breve elenco delle migliori assicurazioni auto di settembre 2019 con l’offerta di Generali che insieme alla RC auto standard mette a disposizione dei clienti la formula Pay-per-Use per pagare il premio in base ai chilometri percorsi, e la soluzione Immagina Strade Nuove che protegge gli spostamenti alla guida di auto a noleggio e in condivisione, oppure a bordo di mezzi pubblici come bus, metropolitana e treno.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/10/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni