02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto semestrali di Novembre 2019

Le 3 migliori assicurazioni auto semestrali di Novembre 2019

Sono numerose le compagnie assicurative che mettono a disposizione dei propri clienti assicurazioni auto semestrali.

Numerose polizze possono essere pagate semestralmente, dando così la disponibilità agli utenti di dilazionare il pagamento. In questo articolo si scopriranno le 3 migliori assicurazioni auto semestrali di Novembre 2019.

La polizza assicurativa ConTe.it è molto diffusa in quanto permette al cliente un risparmio del 65% sul costo del premio. Questo prodotto finanziario ha ottenuto diversi riconoscimenti anche come migliore assicurazione per ciò che riguarda l’assistenza clienti. L’assistenza infatti è disponibile h24 sette giorni su sette, durante i giorni festivi e i week-end. I clienti contano sulla solidità della compagnia, che fa parte del Gruppo Admiral. Inoltre nel pacchetto può essere inserito un dispositivo satellitare che permette uno sconto del 25% sulla RC Auto. Il titolare del contratto di Assicurazione auto ConTe.it usufruisce dell’opzione carrozzerie convenzionate: grazie a questo servizio il titolare del contratto può portare l’auto in riparazione, e ottenere i pezzi di ricambio originali, per un periodo di 12 mesi.

GenialClick è una polizza che i clienti possono attivare online, sul sito dell’assicurazione, come da tradizione Genialloyd di Allianz, che attualmente è prima al mondo per numero di assicurati. Genialloyd è stata anche la prima compagnia a lanciare la possibilità di assicurare l’auto stipulando una polizza online. GenialClick propone anche un secondo prodotto assicurativo specifico, che si chiama Guida Esperta: è rivolto a clienti con più di 23 anni e patentati da almeno 24 mesi. Il premio per la polizza ovviamente è annuale ma il cliente può decidere di frazionarlo in due rate semestrali. Sottoscrivendo la polizza GenialClick l’utente ottiene una copertura: incendio e furto, cristalli, collisione e Kasko, eventi naturali, assistenza stradale, infortunio del guidatore, protezione patente, tutela legale, eventi sociopolitici e atti vandalici.

A completare il podio delle 3 migliori assicurazioni auto semestrali di Novembre 2019 c’è Genertel, del Gruppo Generali. Nella copertura assicurativa è prevista anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, con l’invio di un carro attrezzi per il recupero della vettura e l’auto sostitutiva. La denuncia del sinistro può essere effettuata online sul sito della compagnia. Tra i benefits che possono essere aggiunti nel contratto ci sono: incendio e furto, animali a bordo, collisione con animali selvatici, assistenza online, bonus protetto, bonus aiuto domestico, Kasko, Minikasko, infortunio del guidatore, assistenza legale, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici.

Aggiungendo il controllo da remoto, alle polizze Genertel, la copertura si amplia assumendo due denominazioni differenti: la prima è GoDifferent, la seconda è Quality Driver. In caso di incidente grave si attiva un contatto automatico con l’assistenza stradale; la mancata risposta da parte del conducente fa scattare l’invio del carro attrezzi. In più c’è un’app che verifica se il guidatore ha commesso infrazioni al volante; i clienti virtuosi ottengono uno sconto sul premio. Gli assicurati che utilizzano molto lo smartphone possono scaricare l’app GoDifferent, un software che fornisce feedback sulla sicurezza e che si basa sullo stile di guida del cliente che conduce l’auto assicurata. Tra le opzioni inserite nel pacchetto Quality Driver c’è la scatola nera, chiamata Quality Driver Box, facilmente installabile da qualunque centro autorizzato.

Il premio assicurativo Genertel, che ha durata annuale, può essere suddiviso in due rate semestrali.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato il 13 novembre 2019
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative