02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni ciclomotore e scooter di Settembre 2021

Le assicurazioni ciclomotore e scooter di Settembre 2021

Dopo la fine delle vacanze molti lavoratori e molti studenti utilizzeranno lo scooter per recarsi al lavoro o a scuola.

Diventa perciò importante controllare lo stato dell’assicurazione motorino, verificarne la scadenza e decidere se restare con la vecchia compagnia o cambiare assicuratore approfittando di una buona offerta. Scopriamo quindi le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Settembre 2021.

Prima.it

L’assicurazione ciclomotore di Prima.it costa a partire da 96 euro annui. I potenziali acquirenti possono calcolare il preventivo sul sito della compagnia online, aggiungendo facoltativamente alla RCA obbligatoria una o più garanzie accessorie come Furto e incendio, Assistenza stradale e Infortuni del conducente. Interessante anche la copertura Bonus protetto per mantenere lo stesso premio in caso di sinistro con colpa.

  • Gli assicurati possono sospendere l'assicurazione quando non usano il ciclomotore: la sospensione e la riattivazione sono sempre gratuite.
  • Al momento di rinnovare l’assicurazione scooter 50 chi porta in Prima.it altri clienti o assicura altri veicoli può ottenere uno sconto fino a 150 euro.

Verti

Cercando l’assicurazione scooter 50 più economica del mese ci imbattiamo in Verti, che propone agli interessati una polizza conveniente e sospendibile con tariffe a partire da 129 euro l’anno. Ovviamente tutto passa dal calcolo del preventivo, per il quale bastano appena 15 secondi inserendo semplicemente la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Il preventivo è valido per 60 giorni, mentre il premio scontato è valido fino alla data di decorrenza della polizza.

  • Anche chi possiede un ciclomotore può usufruire della RC Familiare e beneficiare (se ci sono le condizioni) della classe bonus malus migliore presente nel proprio nucleo familiare.
  • Fino al 31 dicembre 2021 i nuovi clienti possono scegliere di pagare l’importo annuale dell’assicurazione ciclomotore in 10 rate a tasso zero.

Motoplatinum

Concludiamo l’elenco delle assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Settembre 2021 con Motoplatinum, che premia in maniera significativa chi guida con prudenza, trasformando l’accortezza alla guida in opportunità di risparmio fino al 60% sulla polizza. A seconda delle proprie esigenze i clienti possono scegliere tra quattro pacchetti di coperture: il più completo, Premium, include RC moto, Infortuni del conducente e Incendio e furto.

  • L’assicurazione ciclomotore 50 si può sospendere una volta, da un minimo di 30 giorni a un massimo di 360, senza nessuna spesa aggiuntiva.
  • La riattivazione della polizza è gestibile in autonomia accedendo alla propria Area riservata sul sito di Motoplatinum.
Assicurazione Ciclomotore 50cc Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 14 settembre 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Se si verifica un sinistro stradale, il costo...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...

  • Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...

Guide Assicurazioni

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi