logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le assicurazioni ciclomotore e scooter di Settembre 2021

14 set 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news assicurazioni ciclomotore scooeter settembre 2021

Dopo la fine delle vacanze molti lavoratori e molti studenti utilizzeranno lo scooter per recarsi al lavoro o a scuola.

Diventa perciò importante controllare lo stato dell’assicurazione motorino, verificarne la scadenza e decidere se restare con la vecchia compagnia o cambiare assicuratore approfittando di una buona offerta. Scopriamo quindi le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Settembre 2021.

Assicurazione Ciclomotore 50cc
Assicurazione Ciclomotore 50cc

Prima.it

L’assicurazione ciclomotore di Prima.it costa a partire da 96 euro annui. I potenziali acquirenti possono calcolare il preventivo sul sito della compagnia online, aggiungendo facoltativamente alla RCA obbligatoria una o più garanzie accessorie come Furto e incendio, Assistenza stradale e Infortuni del conducente. Interessante anche la copertura Bonus protetto per mantenere lo stesso premio in caso di sinistro con colpa.

  • Gli assicurati possono sospendere l'assicurazione quando non usano il ciclomotore: la sospensione e la riattivazione sono sempre gratuite.
  • Al momento di rinnovare l’assicurazione scooter 50 chi porta in Prima.it altri clienti o assicura altri veicoli può ottenere uno sconto fino a 150 euro.

Verti

Cercando l’assicurazione scooter 50 più economica del mese ci imbattiamo in Verti, che propone agli interessati una polizza conveniente e sospendibile con tariffe a partire da 129 euro l’anno. Ovviamente tutto passa dal calcolo del preventivo, per il quale bastano appena 15 secondi inserendo semplicemente la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Il preventivo è valido per 60 giorni, mentre il premio scontato è valido fino alla data di decorrenza della polizza.

  • Anche chi possiede un ciclomotore può usufruire della RC Familiare e beneficiare (se ci sono le condizioni) della classe bonus malus migliore presente nel proprio nucleo familiare.
  • Fino al 31 dicembre 2021 i nuovi clienti possono scegliere di pagare l’importo annuale dell’assicurazione ciclomotore in 10 rate a tasso zero.

Motoplatinum

Concludiamo l’elenco delle assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti di Settembre 2021 con Motoplatinum, che premia in maniera significativa chi guida con prudenza, trasformando l’accortezza alla guida in opportunità di risparmio fino al 60% sulla polizza. A seconda delle proprie esigenze i clienti possono scegliere tra quattro pacchetti di coperture: il più completo, Premium, include RC moto, Infortuni del conducente e Incendio e furto.

  • L’assicurazione ciclomotore 50 si può sospendere una volta, da un minimo di 30 giorni a un massimo di 360, senza nessuna spesa aggiuntiva.
  • La riattivazione della polizza è gestibile in autonomia accedendo alla propria Area riservata sul sito di Motoplatinum.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: