17 set 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Un'assicurazione sanitaria con Apple Watch in dotazione. Incredibile? No, è quanto potrebbe effettivamente succedere se andrà in porto la partnership tra l'azienda di Cupertino e una delle maggiori compagnie americane specializzate nel settore delle polizze salute.
Com'è noto, Apple Watch tra le sue mille peculiarità è dotato anche di sensori e software dedicati al fitness e alla salute, che permettono di registrare i dati relativi alle funzioni cardiache e alle abitudini di movimento dell'utente. La partnership tra la “mela” e la compagnia assicurativa Aetna si baserebbe proprio su queste caratteristiche: Aetna offrirebbe lo smartwatch ai propri clienti tramite speciali promozioni, ottenendo in cambio importanti informazioni circa la loro salute attraverso i dati forniti dal dispositivo (informazioni che potrebbero per esempio servire a preparare polizze dedicate).
Ovviamente anche Apple avrebbe il suo bel tornaconto, dato che potrebbe contare sull'enorme bacino d'utenza di Aetna, che ammonta ad oltre 23 milioni di clienti (se il numero vi impressiona tenete sempre presente che negli Stati Uniti l'assicurazione sanitaria è diffusa in modo capillare). La collaborazione, assolutamente rivoluzionaria, fornirebbe inoltre nuova linfa all'intero mercato dei wearable (i dispositivi elettronici che si indossano), di cui Apple Watch è senza dubbio il più conosciuto.
A sentire i rumors che provengono da oltreoceano, pare che la partnership tra l'azienda fondata dal compianto Steve Jobs e Aetna si dovrebbe concretizzare entro i primi mesi del 2018: una tempistica perfetta per coinvolgere nel progetto il nuovissimo Apple Watch di terza generazione, che è stato presentato proprio pochi giorni fa insieme alle altre novità iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Apple Watch Series 3 possiede tra le altre cose una serie di caratteristiche biometriche, sviluppate in collaborazione con Stanford Medicine, in grado persino di prevenire eventuali problemi cardiaci.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968