02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione sanitaria: anche Apple Watch per monitorare la salute dei clienti

pubblicato da il 17 settembre 2017
Assicurazione sanitaria: anche Apple Watch per monitorare la salute dei clienti

Un'assicurazione sanitaria con Apple Watch in dotazione. Incredibile? No, è quanto potrebbe effettivamente succedere se andrà in porto la partnership tra l'azienda di Cupertino e una delle maggiori compagnie americane specializzate nel settore delle polizze salute.

Com'è noto, Apple Watch tra le sue mille peculiarità è dotato anche di sensori e software dedicati al fitness e alla salute, che permettono di registrare i dati relativi alle funzioni cardiache e alle abitudini di movimento dell'utente. La partnership tra la “mela” e la compagnia assicurativa Aetna si baserebbe proprio su queste caratteristiche: Aetna offrirebbe lo smartwatch ai propri clienti tramite speciali promozioni, ottenendo in cambio importanti informazioni circa la loro salute attraverso i dati forniti dal dispositivo (informazioni che potrebbero per esempio servire a preparare polizze dedicate).

Ovviamente anche Apple avrebbe il suo bel tornaconto, dato che potrebbe contare sull'enorme bacino d'utenza di Aetna, che ammonta ad oltre 23 milioni di clienti (se il numero vi impressiona tenete sempre presente che negli Stati Uniti l'assicurazione sanitaria è diffusa in modo capillare). La collaborazione, assolutamente rivoluzionaria, fornirebbe inoltre nuova linfa all'intero mercato dei wearable (i dispositivi elettronici che si indossano), di cui Apple Watch è senza dubbio il più conosciuto.

A sentire i rumors che provengono da oltreoceano, pare che la partnership tra l'azienda fondata dal compianto Steve Jobs e Aetna si dovrebbe concretizzare entro i primi mesi del 2018: una tempistica perfetta per coinvolgere nel progetto il nuovissimo Apple Watch di terza generazione, che è stato presentato proprio pochi giorni fa insieme alle altre novità iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Apple Watch Series 3 possiede tra le altre cose una serie di caratteristiche biometriche, sviluppate in collaborazione con Stanford Medicine, in grado persino di prevenire eventuali problemi cardiaci.

Polizze salute: scegli la migliore Confronta le offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni