10 apr 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Arrivata la stagione ideale per i viaggi fuori porta in moto, per molti è il momento di rinnovare o scegliere una nuova assicurazione, completa di tutte le garanzie necessarie per essere in regola e affrontare gli imprevisti, possibilmente a un prezzo conveniente. Per avere soluzioni il più possibile rapide ed economiche è consigliabile orientarsi verso polizze moto on line, da sottoscrivere in pochi minuti senza appuntamenti né attese, pagando con carta di credito. Un esempio di polizza moto on line completa, valida per muoversi in Italia e all’estero, è quella offerta da Quixa, compagnia diretta del gruppo AXA.
L'assicurazione moto Quixa aggiunge alla RC obbligatoria diverse garanzie per la persona e per il mezzo. Per controversie e complicazioni derivanti da un sinistro è prevista una garanzia di Tutela Legale, mentre per proteggere la moto c’è l’apposita garanzia Furto, totale o parziale, e Incendio, inclusi i casi fulmini ed esplosioni del serbatoio. In viaggio l’assicurato può contare sul soccorso stradale valido su tutto il territorio italiano, con la possibilità di estendere la copertura ai viaggi all’estero. In questo caso sono previste garanzie aggiuntive come il rimpatrio del mezzo, il rientro sanitario dell’infortunato e il ricongiungimento con un familiare in caso di ricovero in una struttura estera.
In Italia la copertura di assistenza stradale può includere, a scelta, anche il caso foratura, che prevede l’intervento di riparazione sul posto o l’arrivo di un carro attrezzi. Un’altra estensione possibile è la riconsegna a domicilio della moto riparata dopo il passaggio in officina. In caso di guasto o di furto, Quixa mette a disposizione anche la garanzia auto sostitutiva. Viene in questo caso fornito un mezzo a chilometraggio illimitato, per un massimo di 2 oppure di 5 giorni, a seconda del livello di copertura acquistato.
Approvato il preventivo, si procede on line a sottoscrizione e acquisto e si ricevono via mail contratto, certificato di assicurazione e carta verde, necessaria per viaggiare nei Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea ma nei quali può essere garantita comunque la copertura assicurativa.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968