02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione moto on line per viaggiare in Italia e all’estero, l’offerta Quixa

pubblicato da il 10 aprile 2017
Assicurazione moto on line per viaggiare in Italia e all’estero, l’offerta Quixa

Arrivata la stagione ideale per i viaggi fuori porta in moto, per molti è il momento di rinnovare o scegliere una nuova assicurazione, completa di tutte le garanzie necessarie per essere in regola e affrontare gli imprevisti, possibilmente a un prezzo conveniente. Per avere soluzioni il più possibile rapide ed economiche è consigliabile orientarsi verso polizze moto on line, da sottoscrivere in pochi minuti senza appuntamenti né attese, pagando con carta di credito. Un esempio di polizza moto on line completa, valida per muoversi in Italia e all’estero, è quella offerta da Quixa, compagnia diretta del gruppo AXA.

L'assicurazione moto Quixa aggiunge alla RC obbligatoria diverse garanzie per la persona e per il mezzo. Per controversie e complicazioni derivanti da un sinistro è prevista una garanzia di Tutela Legale, mentre per proteggere la moto c’è l’apposita garanzia Furto, totale o parziale, e Incendio, inclusi i casi fulmini ed esplosioni del serbatoio. In viaggio l’assicurato può contare sul soccorso stradale valido su tutto il territorio italiano, con la possibilità di estendere la copertura ai viaggi all’estero. In questo caso sono previste garanzie aggiuntive come il rimpatrio del mezzo, il rientro sanitario dell’infortunato e il ricongiungimento con un familiare in caso di ricovero in una struttura estera.

In Italia la copertura di assistenza stradale può includere, a scelta, anche il caso foratura, che prevede l’intervento di riparazione sul posto o l’arrivo di un carro attrezzi. Un’altra estensione possibile è la riconsegna a domicilio della moto riparata dopo il passaggio in officina. In caso di guasto o di furto, Quixa mette a disposizione anche la garanzia auto sostitutiva. Viene in questo caso fornito un mezzo a chilometraggio illimitato, per un massimo di 2 oppure di 5 giorni, a seconda del livello di copertura acquistato.

Approvato il preventivo, si procede on line a sottoscrizione e acquisto e si ricevono via mail contratto, certificato di assicurazione e carta verde, necessaria per viaggiare nei Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea ma nei quali può essere garantita comunque la copertura assicurativa.

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni