02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

3 assicurazioni cane e gatto a Febbraio 2020

3 assicurazioni cane e gatto a Febbraio 2020

Ci sono molte buone ragioni per assicurare un animale domestico: motivi di salute soprattutto, perché un cane o un gatto può ammalarsi o essere coinvolto in un incidente, e necessitare quindi di cure molto costose. Ma anche motivi di sicurezza e prudenza, perché specialmente un cane, a maggior ragione se di grossa taglia, può causare seri danni a cose e persone. Danni cui risponde civilmente il proprietario dell’animale.

E non è difficile immaginarsi a quanto possa ammontare, per esempio, il risarcimento per un morso a un bambino. Meglio quindi premunirsi in anticipo, pertanto andiamo alla scoperta delle 3 assicurazioni cane e gatto di Febbraio 2020.

  • Allianz PetCare è l’assicurazione animali domestici di Allianz che offre un rimborso fino a 3.000 euro in caso di intervento chirurgico del cane o del gatto per garantirgli le migliori cure veterinarie. La protezione si può personalizzare con l’aggiunta del rimborso per le spese veterinarie anche senza intervento chirurgico (visite, esami, accertamenti, trattamenti extra ricovero), e della garanzia responsabilità civile con copertura fino a 1 milione di euro in caso di danni procurati dall’animale a cose, persone o altri animali. Questa assicurazione è solo per cani o gatti di età superiore a 8 settimane e inferiore a 11 anni dotati di microchip, specifico libretto sanitario e iscritti all’anagrafe degli animali d’affezione.
  • La garanzia RC cane della polizza Io e la mia Casa di Genialloyd copre l’assicurato per i danni causati a terzi dal suo cane. Per danni si intendono morte, lesioni personali e danneggiamento a cose (non di proprietà dell’assicurato). Sono inoltre inclusi i danni causati ad altre persone o cose in relazione alla proprietà e all'uso di cani guida per non vedenti, ma non quelli utilizzati per attività professionali. La copertura assicurativa è estesa anche a favore di chi, previo consenso dell'assicurato, si occupi dell'animale (per esempio un dog sitter o un familiare convivente).
  • Concludiamo la lista delle 3 assicurazioni cane e gatto di Febbraio 2020 con Confido di AXA, assai completa perché copre sia la responsabilità civile che l’assistenza sanitaria e la tutela legale. Personalizzabile in base alle reali esigenze del proprietario della bestiola, si può stipulare a prescindere dall’età del cane o del gatto, rimborsa anche le lesioni che l’animale può provocare ai figli dell’assicurato (spesso queste coperture escludono i parenti conviventi dalla tutela) e permette inoltre di usufruire di promozioni dedicate a favore di chi assicura più di un animale domestico.
Proteggi il tuo animale domestico Fai un preventivo »
pubblicato da il 17 febbraio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni