02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Dread Disease

Spesso quando si parla di assicurazioni si sente nominare il cosiddetto Dread Disease. Comunque, non tutti conoscono il vero significato di questo termine. Alcuni addirittura non conoscono neanche l'esistenza del Dread Disease e lo ignorano. Ciò può essere dannoso in in campo assicurativo, dal momento che in questo settore occorre conoscere diversi vocaboli. Alcuni scaltri agenti assicurativi potrebbero approfittare di tale ignoranza del settore per proporre servizi di scarsa qualità. Ecco quindi cosa significa il vocabolo Dread Disease.

Il dread disease è a tutti gli effetti una copertura assicurativa complementare, che si va ad abbinare ad una comune polizza sulla vita. Tale polizza assicurativa subentra in caso di gravi malattie patologiche che richiedono interventi medici costosi e rischiosi allo stesso tempo. Difatti, molti pazienti che soffrono di gravi disturbi devono affidarsi alla polizza dread disease, che in alcuni casi ha salvato delle vite. D'altronde, Dread Disease se tradotto in italiano significa Malattia Terribile, come a sottolineare lo stato del paziente che necessita di tale trattamento.

C'è una lista di malattie che rientrano nella dread disease. Se si soffre di una di queste patologia allora occorre assolutamente stipulare un'assicurazione del genere. Tra le malattie terribili più comuni ci sono tumori maligni, infarto del miocardio, ictus cerebrali, malattie che colpiscono il sistema cardio-vascolare ed interventi ai quali per sopravvivere occorre effettuare un trapianto di organi.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni