Dread Disease
Spesso quando si parla di assicurazioni si sente nominare il cosiddetto Dread Disease. Comunque, non tutti conoscono il vero significato di questo termine. Alcuni addirittura non conoscono neanche l'esistenza del Dread Disease e lo ignorano. Ciò può essere dannoso in in campo assicurativo, dal momento che in questo settore occorre conoscere diversi vocaboli. Alcuni scaltri agenti assicurativi potrebbero approfittare di tale ignoranza del settore per proporre servizi di scarsa qualità. Ecco quindi cosa significa il vocabolo Dread Disease.
Il dread disease è a tutti gli effetti una copertura assicurativa complementare, che si va ad abbinare ad una comune polizza sulla vita. Tale polizza assicurativa subentra in caso di gravi malattie patologiche che richiedono interventi medici costosi e rischiosi allo stesso tempo. Difatti, molti pazienti che soffrono di gravi disturbi devono affidarsi alla polizza dread disease, che in alcuni casi ha salvato delle vite. D'altronde, Dread Disease se tradotto in italiano significa Malattia Terribile, come a sottolineare lo stato del paziente che necessita di tale trattamento.
C'è una lista di malattie che rientrano nella dread disease. Se si soffre di una di queste patologia allora occorre assolutamente stipulare un'assicurazione del genere. Tra le malattie terribili più comuni ci sono tumori maligni, infarto del miocardio, ictus cerebrali, malattie che colpiscono il sistema cardio-vascolare ed interventi ai quali per sopravvivere occorre effettuare un trapianto di organi.
Offerte confrontate
Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
- ANIA
- Assicurazione a km
- Assicurazione auto a rate mensili
- Assicurazione moto a rate
- Assicurazione quadriciclo
- IVASS
- Migliori assicurazioni vita di oggi
- Scatola nera auto
Voci correlate
Guide alle assicurazioni
Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro
Quando si verifica un incidente stradale,...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza
La targa di prova dell'automobile...
Compagnie assicurative
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
- Genertel
- Allianz
- ConTe.it
- Verti Assicurazioni
- UnipolSai Assicurazioni
- Genialloyd
- Linear Assicurazioni
- Prima.it
- Quixa
- Zurich Connect