logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Per Day Hospital si intende uno di quei sistemi di cura che, come il day surgery, sono volti al miglioramento delle condizioni ospedaliere sia da un punto di vista economico per la struttura ospitante che da un punto di vista pratico per il paziente. In DH (Day Hospital) vengono ricevute prestazioni di cura relative a patologie o problemi acuti che richiedono un’assistenza prolungata e che non sono eseguibili in ambulatorio. La particolarità del DH risiede nel fatto che non viene prestato il servizio di pernottamento, mentre vengono predisposte tutte le prestazioni alberghiere necessarie durante il periodo di ricovero, insieme all’attribuzione di un posto letto attrezzato.

La degenza in DH rientra nei casi che vanno segnalati alla Centrale Operativa qualora si fosse stipulata un’assicurazione viaggio, e che vengono pertanto solitamente indennizzati da questo tipo di polizze se segnalati tempestivamente e seguendo la regolare procedura. Inoltre, il Day hospital rientra fra le tipologie di problematiche relative alle assicurazioni infortuni che vengono rimborsate dalle polizze sanitarie.

Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute
Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: