02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Valpiave assicurazioni: come parlare con un operatore Valpiave assicurazioni

Valpiave Assicurazioni

Forse Valpiave Assicurazioni non è tra le aziende più progressive e giovani d'Italia, ma è comunque una di quelle realtà che offrono i propri servizi a una vasta gamma di utenti. Dovendo erogare i propri servizi a numerose persone, i vertici dell'azienda si sono preoccupati di offrire alle persone una vasta gamma di possibilità di contatto. Tutti i contatti, - non solo il Numero Verde, - sono ottimizzati per permetterti di contattare l'azienda in maniera molto semplice e veloce. Scopri insieme a noi quali sono tutti i metodi che puoi utilizzare.

Numero Verde Valpiave: orari assistenza clienti

Se vuoi contattare con l'azienda in maniera semplice e veloce, non puoi proprio fare a meno di prendere in considerazione il contatto per mezzo del numero di telefono. Non si tratta di un telefono verde, in quanto ancor oggi l'azienda non è abbastanza grande e non permette alle persone il contatto tramite quest'ultimo. Ciononostante, essa offre comunque ben due numeri telefonici che puoi chiamare per richiedere all'azienda delle informazioni su un qualsiasi tipo di prodotto. Non solo: questi numeri possono essere chiamati anche se non sei un cliente dell'azienda. Si tratta, insomma, di due numeri telefonici davvero universali a cui può chiamare ovunque durante la settimana. Il servizio di assistenza è attivo nei giornali feriali negli orari 8:30 – 13:00 e 14:30 – 18:00, con l'unica eccezione di venerdì, quando chiude alle 13:00. Invece, non è per niente attivo il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Il numero di telefono giusto da chiamare per le informazioni di qualsiasi genere è: (+39) 0437-938611. Qualora la linea fosse occupata o preferissi non aspettare, potresti prendere in considerazione l'idea di chiamare all'altro numero di telefono: (+39) 0437-938622. In entrambi i casi non devi preoccuparti di parlare con un operatore, perché sarà proprio egli a risponderti (la voce metallica della macchina è stata da tempo eliminata). Non ci sono limiti sugli argomenti che puoi sollevare usando questi numeri telefonici, cosa che invece avviene per le altre aziende che operano nel settore assicurativo italiano. Detto questo, passiamo a vedere quali sono le altre possibilità di contatto.

Altri contatti Valpiave

Tra i principali occorre ricordare la possibilità di spedire delle comunicazioni all'azienda in forma scritta all'indirizzo:

Via Ippolito Caffi, 83 - 32100 Belluno, (BL) - IT

L'azienda precisa, che in questo caso occorre inviare le comunicazioni con una raccomandata con ricevuta di ritorno. Inoltre, in questo modo la comunicazione, ovviamente, non può avvenire in maniera istantanea il che per certi versi rappresenta un gran problema. Quello specificato sopra è anche l'indirizzo della sede legale. In aggiunta a questo metodo puoi usarne anche un altro: il fax.

Il numero del fax al quale devi inviare le tue comunicazioni è (+39) 0437-938693. Viene specificato che al fax devi allegare i documenti che identificano te come persone e, qualora fosse necessario, anche quelli relativi al tuo contratto assicurativo. Anche in questo caso, però, la comunicazione non avviene in maniera istantanea il che per certi versi rappresenta un problema a cui dovresti far fronte.

Tra i metodi di contatto più innovativi occorre ricordare l'e-mail: valpiave@gruppoitas.it. Puoi inviare a questo indirizzo una qualsiasi comunicazione che desideri, poiché non vi sono dei limiti di sorta sulle comunicazioni inviate tramite la mail. D'altro canto, se volessi inviare un reclamo oppure una richiesta di rimborso puoi utilizzare anche l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata: assicuratricevalpiave@pec.it. Ricordati, però, che le mail inviate a questo indirizzo hanno tutte un valore legale, perciò non devi abusarne.

Infine, occorre ricordare la possibilità di contattare l'azienda utilizzando l'apposito form presente a questo link (https://www.valpiave.it/contatti-assicurazione/) sul sito ufficiale della compagnia. Tutto ciò che devi fare è compilare questa piccola scheda stando attento a indicare i dati esatti e attendere di essere ricontattato il prima possibile dagli impiegati della compagnia. Oltre al nome, cognome e indirizzo mail, nel campo del testo ti viene chiesto di spiegare brevemente la tua problematica in modo da poter ricevere un'assistenza alquanto più professionale e mirata.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Valpiave Assicurazioni online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni