02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Valpiave assicurazioni: gestisci la tua polizza Valpiave assicurazioni online

Valpiave Assicurazioni

Probabilmente Valpiave Assicurazioni è una delle aziende assicurative più vecchie in tutta l'Italia. La sua storia comincia nel 1821, anno in cui la società venne fondata sotto un altro nome da allora sviluppandosi prettamente nel campo delle assicurazioni. Anche per via di una profonda tradizione, essa oggi è considerata una delle aziende assicurative più sicure in assoluto. E complice la sua reputazione di azienda con quasi 200 anni di storia alle spalle, si tratta sicuramente di un importante player del settore. Se vuoi capirne di più o sapere cosa fare per accedere all'Area Riservata di Valpiave Assicurazioni, di seguito troverai una piccola guida.

Come accedere all’area clienti Valpiave Assicurazioni

A questo punto ti starai chiedendo come accedere all'Area Riservata Valpiave Assicurazioni e se esiste un metodo per farlo senza spendere troppo tempo. La risposta è affermativa. L'Area Clienti di Vapiace Assicurazioni è una delle meglio fatte in assoluto. Per accederci devi innanzitutto recarti sul sito principale dell'impresa al link https://www.valpiave.it/. Nella parte destra della schermata, a metà altezza, troverai a scritta Area Riservata. Tutto ciò che devi fare è semplicemente cliccare sulla scritta Accedi che vedi. Subito dopo che avrai premuto sul tasto Accedi verrai subito reindirizzato verso un'altra pagina (http://www.gruppoitas.it/valpiave). Dove potrai immettere le tue credenziali per effettuare l'accesso. Qui ti chiederà alcuni dati, tra cui la password, grazie ai quali potrai effettuare l'accesso in maniera tranquilla. Ovviamente, prima di accedere (devi solo immettere i dati e cliccare di nuovo su Accedi) devi assicurarti di avere a disposizione la password.

Per averla non solo devi stipulare un contratto con l'azienda, e quindi diventarne un cliente, ma anche eseguire la procedura registrazione. Come riuscirci? Anche in questo caso è tutto facile. Ciò che devi fare è semplicemente cliccare sul tasto Registrati che vedi subito sotto alla schermata. In questo modo sarai indirizzato verso un altro cartiglio da compilare. Non ci vuole affatto molto tempo per riuscirci, anche perché ti vengono chieste delle informazioni essenziali: nome, cognome, codice fiscale e così via. Non appena avrai completato questa semplice procedura, clicca di nuovo su Registrati e attendi che il sistema invii sull'indirizzo mail da te indicato una password automaticamente generata. Alla fine dei conti devi solo prendere quella password e inserirla nell'apposito campo. Il codice fiscale, d'altro canto, dev'essere inserito nello spazio sovrastante. Fatto questo, premi su Accedi ed effettuerai il login.

Tuttavia potresti trovarti dinnanzi ad alcuni problema. La principale riguarda il dimenticare la password, che rappresenta un'eventualità abbastanza comune per una vasta gamma di persone. Se anche tu sei capitato nella trappola della dimenticanza, non ti resta che richiedere una nuova password. Per farlo raggiungi la schermata principale del Login (quella che abbiamo indicato sopra) e lì clicca su Password Dimenticata. Ti si aprirà davanti un'altra pagina dove dovrai inserire il tuo codice fiscale, la tua mail e infine cliccare su Richiedi nuova password. Il sistema genererà in modo automatico una password completamente nuova e te la invierà subito sull'indirizzo mail che hai indicato precedentemente. Da quel momento in poi dovrai utilizzare la nuova password.

Ricordati comunque che qualora effettuassi troppi tentativi a vuoto senza riuscire a inserire la password giusto, il sistema potrebbe bloccarsi. In tal caso dovresti aspettare un po' di tempo oppure scrivere al supporto di Valpieve Assicurazioni perché provvedano allo sblocco del Login. Si tratta di una misura precauzionale utile per difendere la tua Area Riservata dagli eventuali intrusi.

L'Area Riservata targata Valpieve è assicurazioni supporta la maggior parte dei sistemi operativi e di browser. Nel caso del PC, i sistemi operativi supportati sono Windows XP e superiori, Mac OS X e Linux. Per quanto concerne i browser internet, invece, viene supportata l'ottava versione d'Internet Explorer, Chrome 33 e superiori, Mozilla Firefox e superiori, Safari 7 e superiori, nonché Opera 20 e superiori. Dai dispositivi mobili puoi accedere dagli iDevice con l'iOS 7 minimo, con l'Android 4.4 o superiore, da Windows 8 oppure BlackBerry 10.

Altri servizi online Valpieve Assicurazioni

Sul sito di quest'azienda potrai trovare anche una vasta gamma di altre possibilità che ti saranno sicuramente utili. In primis, sappi che sfruttando i servizi online messi a disposizione da questa compagnia, potrai richiedere il preventivo gratuito online. In questo modo non rischi di trovarti dinnanzi a delle brutte sorprese successivamente. I pagamenti tramite l'Area Privata, invece, sono ben protetti e facilmente eseguibili anche per mezzo di una carta di credito. A tutto questo si aggiunge anche la sezione di documenti, dove puoi trovare una vasta gamma di moduli, il certificato di assicurazione, il tagliando e molto altri ancora. Il tutto sempre a portata della tua mano, anche grazie all'immensa flessibilità targata Valpieve Assicurazioni.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Valpiave mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Valpiave: Numero verde Valpiave »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni