02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile H3G

Tre

H3G, meglio nota come Tre, è una società italiana impegnata nel settore delle telecomunicazioni mobili. L'azienda dispone di reti in tutte le regioni italiane e concede la possibilità di chiamare e di navigare su Internet in roaming gratuito attraverso Wind. Ecco come verificare il segnale di H3G.

Copertura rete 3G e 4G Tre

H3G riserva agli utenti due tipi di segnale: 3G e 4G LTE, le cui differenze riguardano esclusivamente l'ampiezza della banda relativa a Internet. La rete 3G consente di accedere a Internet a una velocità massima di 42 Mbps in download, mentre la rete 4G LTE permette di raggiungere i 150 Mbps. Per conoscere se il segnale Tre è disponibile in una determinata zona è sufficiente aprire la pagina sul sito Tre dedicata a prodotti e servizi - copertura, cercare il comune, la provincia o la regione di proprio interesse e cliccare su Cerca.

Verrà prontamente mostrata una mappa in cui le aree coperte saranno colorate di rosso e le zone sprovviste di segnale saranno rappresentate in bianco. Le parti colorate in rosso si limitano a descrivere la presenza della rete, senza distinguere se si tratti di zone in cui è utilizzabile il segnale 3G o 4G LTE. La mappa può essere ingrandita e rimpicciolita a proprio piacimento e viene costantemente aggiornata al fine di includere le nuove località raggiunte dalla rete.

Come già detto, Tre permette ai titolari di un qualsiasi piano tariffario di usufruire della rete Wind in roaming gratuito su tutto il territorio nazionale. La Wind, oltre ai segnali 3G e 4G LTE, consente di accedere al 2G, ovvero una linea dedicata all'invio di chiamate, di SMS e alla navigazione a bassa velocità su Internet. Per verificare se vi è la presenza delle reti Wind in una specifica zona bisogna recarsi all'interno della pagina Wind dedicata alla verifica della copertura, inserire l'indirizzo desiderato e cliccare su Verifica.

La mappa offrirà due diverse opzioni di consultazione: 2G e 3G/4G. Nel primo caso saranno mostrate all'utente le zone in cui è attivo il segnale 2G, le quali saranno colorate di blu. Nel secondo caso, invece, vengono riportate le aree coperte dai segnali ad alta velocità, che saranno colorate di rosso: le tonalità chiare rappresentano il 3G, mentre le tonalità scure indicano le reti 4G LTE. Appena sotto la mappa, che può essere ingrandita o rimpicciolita, è riportata la data in cui è stato effettuato l'ultimo aggiornamento.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili H3G

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Tre  »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Tre »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Tre »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Tre »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia