Presente sulla quasi totalità del territorio nazionale grazie ad una rete che copre per il 99,8% il territorio, CoopVoce permette di navigare in 4G, la nuova tecnologia per la trasmissione dati su rete mobile che offre elevate performance con una velocità di download cinque volte superiore rispetto alla tecnologia HSPA 21.1 Mbps e con una velocità di upload dieci volte superiore a quella offerta dalla tecnologia HSPA 14.4/42.2 Mbps. Per accedere alla rete 4G è indispensabile essere in possesso di un dispositivo abilitato alla navigazione dati 4G ed attivare un'offerta abilitante. Se il cliente si trova in una zona non coperta dalla rete 4G, il dispositivo, previa configurazione, gestisce in automatico il passaggio tra le diverse coperture di rete, registrandosi sulla migliore disponibile (tipicamente 3G, ma anche EDGE e/o GPRS). Tra le promozioni che consentono di navigare in 4G, 5 Giga Smart include 5 GB di traffico internet nazionale in 4G, chiamate nazionali illimitate a 1 centesimo al minuto verso numeri fissi e mobili e SMS nazionali illimitati a 1 centesimo.
Prima di scegliere la promozione più in linea con le proprie esigenze, è opportuno verificare se il proprio comune è coperto dalla rete CoopVoce. A tal fine, non è necessario contattare l'operatore, in quanto il sito coopvoce.it offre gli strumenti per effettuare tale verifica in autonomia. Per scoprire le zone coperte e per avere a portata di click tutte le informazioni sulla rete veloce, il portale CoopVoce mette a disposizione una mappa che si riferisce ad una copertura outdoor. Nel campo presente in alto a sinistra va inserito il nome del proprio comune e, quindi, va selezionata la copertura che si vuole visualizzare (scegliendo tra 2G, 3G, 4G e 4GPLUS). A questo punto la mappa mette in evidenza il comune selezionato e precisa se le coperture 2G, 3G, 4G, 4GPlus e 4.5G sono o meno disponibili. Resta fermo che in specifiche aree si potrebbero riscontrare problemi di ricezione del segnale, in particolare in indoor.
Infine, per chi è già cliente CoopVoce, oltre al servizio di verifica rapida presente sul sito dell'operatore, esiste un altro modo per scoprire le zone coperte dal 4G: l'assistenza non-stop fornita dal numero gratuito 188 permette di parlare con un operatore innanzitutto per sincerarsi se la rete CoopVoce copre una certa zona territoriale e, in secondo luogo, se il cliente lo desidera, per gestire l'offerta attiva personalizzandola.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito CoopVoce »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore CoopVoce »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM CoopVoce »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria CoopVoce »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM CoopVoce »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di CoopVoce »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968