02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile CoopVoce

CoopVoce

Presente sulla quasi totalità del territorio nazionale grazie ad una rete che copre per il 99,8% il territorio, CoopVoce permette di navigare in 4G, la nuova tecnologia per la trasmissione dati su rete mobile che offre elevate performance con una velocità di download cinque volte superiore rispetto alla tecnologia HSPA 21.1 Mbps e con una velocità di upload dieci volte superiore a quella offerta dalla tecnologia HSPA 14.4/42.2 Mbps. Per accedere alla rete 4G è indispensabile essere in possesso di un dispositivo abilitato alla navigazione dati 4G ed attivare un'offerta abilitante. Se il cliente si trova in una zona non coperta dalla rete 4G, il dispositivo, previa configurazione, gestisce in automatico il passaggio tra le diverse coperture di rete, registrandosi sulla migliore disponibile (tipicamente 3G, ma anche EDGE e/o GPRS). Tra le promozioni che consentono di navigare in 4G, 5 Giga Smart include 5 GB di traffico internet nazionale in 4G, chiamate nazionali illimitate a 1 centesimo al minuto verso numeri fissi e mobili e SMS nazionali illimitati a 1 centesimo.

Copertura rete 4G CoopVoce

Prima di scegliere la promozione più in linea con le proprie esigenze, è opportuno verificare se il proprio comune è coperto dalla rete CoopVoce. A tal fine, non è necessario contattare l'operatore, in quanto il sito coopvoce.it offre gli strumenti per effettuare tale verifica in autonomia. Per scoprire le zone coperte e per avere a portata di click tutte le informazioni sulla rete veloce, il portale CoopVoce mette a disposizione una mappa che si riferisce ad una copertura outdoor. Nel campo presente in alto a sinistra va inserito il nome del proprio comune e, quindi, va selezionata la copertura che si vuole visualizzare (scegliendo tra 2G, 3G, 4G e 4GPLUS). A questo punto la mappa mette in evidenza il comune selezionato e precisa se le coperture 2G, 3G, 4G, 4GPlus e 4.5G sono o meno disponibili. Resta fermo che in specifiche aree si potrebbero riscontrare problemi di ricezione del segnale, in particolare in indoor.

Infine, per chi è già cliente CoopVoce, oltre al servizio di verifica rapida presente sul sito dell'operatore, esiste un altro modo per scoprire le zone coperte dal 4G: l'assistenza non-stop fornita dal numero gratuito 188 permette di parlare con un operatore innanzitutto per sincerarsi se la rete CoopVoce copre una certa zona territoriale e, in secondo luogo, se il cliente lo desidera, per gestire l'offerta attiva personalizzandola.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tutte le news di Coopvoce

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili CoopVoce

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito CoopVoce »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore CoopVoce »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM CoopVoce »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria CoopVoce »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM CoopVoce »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia