02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM CoopVoce: cambio, smarrimento e rottura SIM

CoopVoce

La SIM è la scheda che permette al dispositivo di usufruire di tutti i servizi di telefonia mobile offerti dall'operatore. Tre sono i formati disponibili: Standard (25×15 mm), Micro (15x12 mm) e Nano (12,30×8,80 mm). La sostituzione della SIM CoopVoce può essere richiesta nei casi in cui il formato non corrisponda a quello supportato dal proprio dispositivo. Può essere, altresì, richiesta in caso di furto o di smarrimento, quando la SIM è difettosa oppure se l'interessato desidera aumentarne la capacità.

Come effettuare sostituzione SIM CoopVoce da macro a nano

Per quanto riguarda il cambio della SIM da nano a micro e, più in generale, il passaggio ad una SIM del formato adatto in quanto fisicamente compatibile con il proprio dispositivo, la sostituzione può essere richiesta in un qualsiasi punto vendita Coop e ha un costo di 5 euro. Il cliente deve portare con sé la SIM originale, un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale.

Cambio, smarrimento e rottura SIM CoopVoce

Analoga è la procedura da seguire in caso di rottura della SIM. Invece, in caso di furto o di smarrimento, occorre innanzitutto sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le autorità di pubblica sicurezza o predisporre una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione). Recandosi in un punto vendita Coop e portando con sé un documento d'identità valido e la copia della denuncia o della dichiarazione sostitutiva, viene rilasciata una nuova SIM che mantiene le stesse caratteristiche e condizioni della precedente.

Bisogna recarsi in un punto vendita Coop anche per attivare una nuova SIM CoopVoce e per richiedere la portabilità del proprio numero da un altro operatore in CoopVoce. Nel primo caso, è sufficiente esibire un documento d'identità, il codice fiscale e la tessera Socio Coop per potere beneficiare di specifiche offerte dedicate: la presentazione della tessera Socio Coop non è comunque vincolante per l'attivazione della SIM. Nel secondo caso, occorre portare con sé, oltre a quanto già elencato, la SIM dell'altro operatore o una sua fotocopia, purché si riesca a rintracciare il nome dell'operatore di provenienza, la tipologia del precedente contratto e il codice ICCID.

Infine, INFO SIM è il servizio gratuito di CoopVoce che dà accesso, senza l'ausilio di un operatore del Servizio Clienti, a tutte le informazioni riguardanti la propria SIM. Attraverso questa funzione è possibile conoscere il credito residuo, la scadenza della SIM, il piano tariffario, quali sono le promozioni attive, il traffico residuo e la data di rinnovo. Per accedere al servizio, basta inviare un SMS gratuito al numero 42 43 688 contenente il testo INFO SIM. In alternativa, il servizio è accessibile chiamando gratuitamente i numeri 188 o 42 43 688 e seguendo le indicazioni della voce guida.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tutte le news di Coopvoce

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura CoopVoce

Per le offerte di telefonia mobile, CoopVoce mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di CoopVoce, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete CoopVoce »

Risorse utili CoopVoce

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito CoopVoce »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore CoopVoce »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria CoopVoce »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM CoopVoce »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia