Serve assistenza?
02 55 55 5

1 mar 2024 | 4 min di lettura | Pubblicato da Salvatore B.

facile.it/images/parola esperto carte coinbase card

La Coinbase Card è nata nel 2019 e rinnovata nel 2022 imponendo commissioni più basse e premi agli intestatari.

Utilizzandola come una normale carta di credito come qualsiasi altra Visa o Mastercard, la piattaforma Coinbase converte le criptovalute presenti sul conto che i propri clienti detengono in divisa normale o valuta fiat.

Carte e bancomat: trova la migliore

La Coinbase Card è nata nel 2019 e rinnovata nel 2022 imponendo commissioni più basse e premi agli intestatari.
Utilizzando la carta come qualsiasi altra Visa o Mastercard, la piattaforma Coinbase converte le criptovalute presenti sul conto che i propri clienti detengono in divisa normale o valuta fiat.
Coinbase è una borsa di criptovalute, una piattaforma di scambio online nata nel 2012 per consentire l'acquisto e la vendita di criptovalute, e sin dalla sua fondazione è stata una colonna portante del panorama crittografico in continua evoluzione.

Grazie a Coinbase, i curiosi e i veterani del settore delle criptovalute hanno la possibilità di acquistare, vendere e gestire le monete digitale più diffuse come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, oltre a più di 150 altri asset crittografici. Si collega un conto corrente bancario o una carta di credito o debito al proprio account e poi si acquistano le divise digitale che interessano attraverso il sito o un'app.

Sebbene l'iniziativa della Visa di Coinbase possa sembrare una novità entusiasmante, le carte di credito per criptovalute non sono un'idea nuova per questa borsa. La Coinbase Shift Card era precedentemente disponibile in quasi tutti gli USA fino al suo ritiro nell'aprile 2019. Coinbase ha rinnovato la Coinbase Card nel 2022, introducendo premi a rotazione ed eliminando la maggior parte delle commissioni sulle transazioni.

Coinbase Card è una carta di debito collegata al conto digitale della piattaforma di trading, che permette all'intestatario di attingere alla propria criptovaluta ovunque sia accettata la Visa. Quando si effettua un acquisto con la carta, Coinbase converte le criptovalute presenti nel portafoglio in valuta fiat - dollari statunitensi o la valuta del Paese in cui la si utilizza. È inoltre possibile prelevare criptovalute sotto forma di contanti presso gli sportelli automatici di tutto il mondo.

Negli USA, la Coinbase Card non prevede alcuna commissione annuale e un semplice programma di ricompense per le criptovalute che consente di guadagnare denaro in contanti sugli acquisti (ma non sui prelievi agli sportelli automatici). Le offerte di premi variano oscillando tra 1% al 4% a seconda della criptovaluta scelta e di una struttura di premi sempre cangianti che il cliente può tenere sotto controllo attraverso il suo conto Coinbase.

Coinbase ha eliminato la maggior parte delle commissioni di transazione nel 2022 come parte di uno sforzo per rimuovere le barriere all'uso della carta, anche se le clausole scritte in piccolo avvertono che "altre commissioni possono essere associate alla carta".

Il limite di spesa dipende in gran parte dai fondi disponibili sul conto collegato alla carta. Per accertarsi del limite di spesa, l'intestatario può accedere al proprio conto CoinBase e selezionare l'opzione che consente di controllare lo stato del proprio conto e le possibilità di prelevare tramite ATM.

Molti iscritti a CoinBase hanno riportato sui social che la carta impone un limite di spesa di 2.500 dollari al giorno e offre la possibilità di prelevare un massimo di 2.000 dollari al giorno agli sportelli automatici a partire dal 2023.

E' possibile utilizzare la Carta Coinbase presso la maggior parte dei rivenditori e degli sportelli automatici che accettano Visa, con alcune eccezioni specifiche che includono i casinò, le attività di servizi monetari e le attività legate alla marijuana.

La app Coinbase Card consente di controllare il saldo del conto in cripto, monitorare i premi, cambiare la divisa digitale predefinita, selezionare le categorie di bonus a rotazione e persino fare acquisti e prelevare denaro agli sportelli automatici, anche ricorrendo alla Coinbase Card virtuale.

Si noti che, sebbene Coinbase non applichi commissioni di transazione, si applica uno spread quando si acquistano, vendono o scambiano cripto sul sito o tramite l'app.
La Coinbase Card consente anche di guadagnare fino al 4% di cash back, a seconda della scelta delle criptovalute e delle categorie di premi a rotazione, senza canone annuo né spese di transazione.

Ma è possibile utilizzarla solo se si è clienti Coinbase con un saldo in criptovalute nel conto collegato alla carta. E non è esente da commissioni, quindi è necessario leggere attentamente le clausole per non incorrere in sorprese sgradite e spese inattese.

Autore
facile.it/publishers/salvatore-bruno

Giornalista finanziario che ha lavorato a Londra, Parigi e Milano presso il Gruppo Financial Times, Acuris (in precedenza Mergermarket), Euromoney ed altre testate specialistiche.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 11 aprile 2024
Confronto tra carte di credito senza costi ad aprile 2024

Confronto tra carte di credito senza costi ad aprile 2024

Grazie alle carte di credito gratuite acquisti beni e servizi in tutto il mondo, risparmiando sul canone e sui costi di attivazione. Per trovare la migliore carta di credito gratuita affidati a Facile.it! Oggi ti sveliamo le 5 carte di credito gratuite più vantaggiose di aprile 2024.
pubblicato il 29 marzo 2024
Addio al modello 730: sarà sostituito da un questionario online

Addio al modello 730: sarà sostituito da un questionario online

Preparatevi a dire addio al modello 730. Per la dichiarazione dei redditi basterà un questionario da compilare online. Già nel 2024 l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione un modello "semplificato" di dichiarazione precompilata, basato direttamente sulle informazioni del Fisco.
pubblicato il 27 marzo 2024
Calcolo del rendimento del fondo pensione a marzo 2024

Calcolo del rendimento del fondo pensione a marzo 2024

Il fondo pensione consente di accumulare somme nel tempo e di integrare la pensione pubblica, per continuare a mantenere il proprio tenore di vita. In questo articolo, Facile.it ti spiega come funzionano i fondi pensione con focus Propensione.it, sito che confronta i fondi pensione.
pubblicato il 20 marzo 2024
Inflazione: secondo la BCE le famiglie italiane sono state quelle più colpite

Inflazione: secondo la BCE le famiglie italiane sono state quelle più colpite

Tra 2021 e 2022 la forte inflazione ha colpito, nell’area in cui si usa l’euro, soprattutto le famiglie italiane; in particolare l’impatto è stato sui costi del welfare, cioè sulla qualità del benessere sociale.

Guide alle carte

pubblicato il 31 maggio 2023
Carte Prepagate Ricaricabili in Tabaccheria: Le migliori

Carte Prepagate Ricaricabili in Tabaccheria: Le migliori

Vuoi cercare una carta ricaricabile che puoi gestire anche in tabaccheria, online o agli sportelli? Cerca tra le migliori che puoi attivare direttamente online su Facile.it
pubblicato il 13 febbraio 2023
Carte Virtuali: Cosa sono, come funzionano e quando usarle

Carte Virtuali: Cosa sono, come funzionano e quando usarle

Le carte virtuali servono per effettuare pagamenti on line in modo veloce, pratico e sicuro. Possono essere usa e getta o temporanee. In quest'ultimo caso avranno una data di scadenza.
pubblicato il 8 marzo 2019
Linea di credito: come funziona il credito revolving

Linea di credito: come funziona il credito revolving

Un prestito simile al fido. Un piano di rimborso mensile, che permette di avere sempre denaro a portata di mano. Si tratta del credito revolving: la soluzione giusta per chi vuole fare spese immediate di piccolo o medio importo, come l’acquisto di viaggi, abiti, o di elettrodomestici per la casa.
pubblicato il 13 aprile 2019
Circuiti di pagamento in 5 pillole

Circuiti di pagamento in 5 pillole

I circuiti di pagamento permettono di effettuare i pagamenti in modalità elettronica, spostando denaro in formato digitale e mettendo così in contatto i consumatori con gli esercenti. Vediamo quali sono i principali circuiti e come funzionano.
pubblicato il 5 febbraio 2020
Disdetta della carta di credito: come fare

Disdetta della carta di credito: come fare

Se si possiede una carta di credito ma viene utilizzata raramente, potrebbe essere conveniente disdirla, per evitare di pagare canoni inutili. Ecco, dunque, come effettuare la disdetta della carta di credito.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 3 giugno 2020
5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

La carta di credito è uno strumento sempre più utilizzato anche per effettuare i pagamenti online, esponendo i dati sensibili a possibili minacce se non vengono applicate le giuste misure di sicurezza. Ecco le regole da seguire per acquistare senza pericolo.
pubblicato il 5 dicembre 2018
5 regole per scegliere la carta di credito migliore

5 regole per scegliere la carta di credito migliore

Orientarsi nella scelta della carta di credito migliore non è sempre semplice, date le tante offerte e tipologie disponibili. Una guida per scegliere la soluzione più adatta e risparmiare.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968