logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Vacanze all'estero? Pagare con la carta conviene! Tre offerte ad Agosto 2022

11 ago 2022 | 3 min di lettura

carta di credito news vacanze pagare estero con la carta ecco tre offerte ad agosto 2022

Se quest'anno hai prenotato le vacanze all'estero, sappi che sarà molto vantaggioso munirsi di una carta di pagamento affidabile, che non preveda spese e commissioni in Paesi diversi dall'Italia.

Se preferisci il denaro contante potrai utilizzarla per prelevare, oppure potrai pagare direttamente cashless in totale comodità.

Scopri di più su Facile.it, leader nel confronto di carte di credito online.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Tutti i tipi di carte, di credito, di debito, prepagate o legate a un Iban (come quelli dei conti bancari), riusltano in questi casi estremamente versatili ed utili anche come garanzia per prenotazioni online di hotel, noleggio ecc...

Se ti stai chiedendo quali sono le migliori carte di credito tra cui scegliere, ecco tre buone proposte per Agosto 2022.

Le differenze

Prima di tutto vediamo le differenze tra i 4 tipi di carte, che in comuneoffrono la possibilità hanno di effettuare acquisti negli esercizi commerciali e operazioni, come prelievi o ricariche, presso gli sportelli ATM.

Inoltre di solito sono previsti massimali di utilizzo giornalieri e mensili, sia sulle spese, sia sui prelievi.

Infine si possono usare anche con app come Apple Pay e Google Pay.

La carta di credito

La carta di credito è legata a un conto corrente. Le spese si pagano a fine mese.

Prevede un importo fisso (plafond) mensile che consente di pagare o prelevare anche quando non abbiamo in banca la disponibilità immediata di una determinata somma.

La carta di debito

La carta di debito è a sua volta abbinata a un conto.

Gli importi spesi sono addebitati sul conto in occasione dell’uso. Se non ci sono fondi sufficienti sul conto, la transazione non viene autorizzata.

La carta ricaricabile

Le carte ricaricabili - con Iban o senza - possono essere caricate con l'importo desiderato e si possonousare anche senza legarle a un conto corrente.

Quelle con Iban (è il numerointernazionale di conto bancario) consentono di eseguire tutte le operazioni tipiche di un conto corrente, come la ricezione e l’invio di bonifici o la domiciliazione delle bollette di elettricità o gas.

Senza commissioni

Comparando le offerte su Facile.it, è possibile individuare le carte che non prevedono commissioni all’estero per i pagamenti: eccone tre.

  • Hype, appartenente al circuito MasterCard, offre l’attivazione gratuita. Il canone per il primo anno è azzerato e anche i prelievi da sportello automatico sono gratis ovunque, in Italia e fuori, sia nell'area euro che in altre aree. Inserendo, al momento della sottoscrizione, il codice FACILE si ottiene un bonus di 5 euro.
  • Widiba Debit (circuito Maestro) in Italia e nell’area euro prevede negli sportelli automatici prelievi gratuiti dai 100 euro in su (altrimenti costano 1 euro). Fuori dall’area euro costano 2 euro. Costi di attivazione e primo canone annuo gratuiti.
  • Blu American Express (carta a saldo o a rate, slegata da un conto) non costa nulla per l’attivazione e anche in questo caso il canone nel primo anno è azzerato. I prelievi da Atm sono gratuiti in Italia e all'estero, dentro l’areaeuro e fuori.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.