02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Tutti i vantaggi della carta prepagata senza conto corrente a Febbraio 2020

Tutti i vantaggi della carta prepagata senza conto corrente a Febbraio 2020

Ormai avere una carta di credito è indispensabile: prima di tutto, perché lo shopping online, sempre più diffuso, si semplifica molto; inoltre il Governo ha promesso agevolazioni fiscali a chi ricorre alla moneta elettronica per tutti i tipi di acquisti, anche quelli da pochi euro. Però ci sono persone che non hanno voglia di aprire un conto corrente che consenta di ottenere anche il famoso rettangolino di plastica.

Per venire incontro a chi ha quest’ultima esigenza e anche a chi, per qualche ragione, non intende legare la carta al proprio conto, esiste l’opportunità di ottenere una carta prepagata: bisogna versarci una somma che copre le spese e ricaricarla perché non resti a secco, però è dotata di Iban (International Bank Account Number), identico a quello di qualsiasi conto bancario tradizionale. Grazie all’Iban, queste carte consentono di inviare e ricevere bonifici attraverso l'internet banking, nella zona UE (SEPA) e, in alcuni casi, anche fuori dall’Unione europea.

Insomma, è possibile ottenere i vantaggi di base offerti da un conto, con meno spese e minori trafile burocratiche. Questo strumento può essere richiesto direttamente da casa, con l’aiuto di un computer o di un tablet e anche dallo smartphone. Come funziona? In parole povere, le carte prepagate sono legate a un circuito di pagamento (come Visa o MasterCard), ma le spese non sono addebitate su un conto bancario. Questo è il motivo per cui bisogna caricarle con una determinata somma, a seconda delle esigenze. Per esempio, normalmente - nel caso non se ne preveda un utilizzo frequente - si posso versare poche centinaia di euro, giusto per restare coperti in caso di acquisti; invece alla vigilia di una lunga vacanza, magari all’estero, può essere opportuno caricare una somma maggiore, per fare fronte alle spese di viaggio e soggiorno, visto che è preferibile non andare in giro con il portafoglio gonfio di banconote.

Sul fronte degli acquisti online, le carte prepagate permettono di stare tranquilli, visto che l’importo disponibile lo decidiamo noi e non è possibile superare la somma depositata. Ci sono varie carte prepagate con Iban senza conto ed possibile scegliere quella più adatta alla nostre esigenze confrontandole su un sito di comparazione, come Facile.it.

  • Nel mese di febbraio 2020 una delle più convenienti è la Hype Start offerta dalla Banca Sella su circuito MasterCard. È una prepagata senza canone, con limiti di spesa bassi (al massimo 2.500 euro l’anno e 250 giornalieri) che la rendono adatta soprattutto alle persone la utilizzano poco oppure ai giovani (infatti è disponibile anche per i minorenni sopra i 12 anni). Il costo di attivazione è pari a zero e le commissioni per i prelievi bancomat in Italia sono gratuite.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:EasyPlus
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/04/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 19 febbraio 2020

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte