02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Le carte di credito costruite con materiale ecosostenibile

Non solo auto e case green: da oggi anche le carte di credito rispettano l’ambiente. Costruite in materiale ecosostenibile, le nuove carte bancomat e di credito supportano le piccole azioni ecologiche che insieme cambiano il mondo.

Ad immetterle per la prima volta sul mercato italiano è un istituto di credito privato e indipendente che ha fatto della sostenibilità un focus delle sue politiche.

Banca Passadore, estraendo l’acido polilattico da vegetali come il mais, ha realizzato delle vere e proprie carte green.

Banca Passadore mette a disposizione dei clienti sensibili alle tematiche ambientali esclusive carte di credito o carte bancomat collegate al conto corrente totalmente ecologiche. L’iniziativa è una rivoluzione nel panorama bancario italiano e vuole coinvolgere le più alte istituzioni del settore ambiente, in primis il FAI, Fondo Ambiente Italiano. Al FAI, Banca Passadore dedicherà una carta vegetale personalizzata, costruita usando l’acido polilattico, per le attività di valorizzazione e tutela del patrimonio paesaggistico, artistico e storico italiano. Le moderne carte in materiale ecosostenibile sono anche economiche. L’istituto ha pensato di renderle gratuite per i giovani under 25: un gesto simbolico rivolto alle nuove generazioni e al futuro della Terra. In più, i prelievi in Italia e in tutta Europa saranno esenti dall’applicazione di commissioni.

L’iniziativa di Banca Passadore segue la scia di altri istituti di credito che, a livello mondiale o europeo, hanno già messo in circolazione carte di credito e bancomat ecologiche. Fra questi la start up svedese Doconomy, ideatrice di Do Black, una carta green realizzata in collaborazione con il circuito Mastercard. Do Black è collegata ad una applicazione in grado di calcolare il limite di emissioni di CO2 sostenibile, in base alle abitudini di consumo del titolare. Calcola ad esempio la quantità di emissioni di CO2 relativa ad ogni acquisto. Raggiunto il limite di emissioni la carta informa il titolare che ha superato il limite di emissioni sostenibili, invitandolo a rispettare l’ambiente. Carta Do Balck incentiva inoltre Ie abitudini di consumo sostenibili regalando bonus e crediti ai titolari che acquistano prodotti a basso impatto ambientale, preferibilmente verificati dall’ONU.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Card Plus
Circuito:Mastercard/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
pubblicato da il 7 febbraio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito