Le migliori carte di credito senza costi a Giugno 2021
10 giu 2021 | 3 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

Trovare una carta di credito gratuita non è semplice: sono alcune banche offrono carte di credito gratuite ai propri clienti. Le più convenienti generalmente sono le carte di credito online gratis proposte dalle banche online. Ad Giugno 2021 banche online come Webank e Widiba offrono carte di credito gratuite o ad un canone più che contenuto, per fare acquisti in Italia e all’estero con applicazione di commissioni ridotte e tanti vantaggi per i titolari.
Qui di seguito la panoramica delle migliori carte del mese:
CartimprontaONE di Webank
CartimprontaONE di Webank rientra fra le carte di credito gratuite in super promozione a Giugno. Viene rilasciata gratuitamente, non prevede canone annuo né spese di attivazione.
- È una carta versatile che permette di fare acquisti in tutto il mondo via POS oppure online sui circuiti Mastercard e Visa; garantisce al titolare un ampio potere di spesa grazie al plafond fino a 7.800 euro e prevede un tetto di prelievo di contante massimo giornaliero fino a 300 euro.
- CartimprontaONE è una carta di credito gratis sicura, in quanto protetta dal sistema 3D Mastercard SecureCode e abbinata al servizio sms altert, che avvisa il titolare di ogni pagamento eseguito con carta.
- Si tratta di una carta online a saldo, grazie alla quale rimborsare alla banca gli acquisti in modo posticipato, il mese successivo.
- È dotata di funzione contactless, non prevede commissioni di pagamento carburante né spese di estratto conto. A tutti i prelievi in Italia e nel mondo sono applicate commissioni del 3 per cento.
Nexi Classic di Crédit Agricole
Nexi Classic di Crédit Agricole è la versione classica della gamma di carte di credito proposte dall’omonima banca. Viene rilasciata dietro pagamento di un canone annuo molto economico, di 30,99 euro.
- Consente di fare shopping in Italia, in Europa e fuori dall’Europa, anche online e in modalità contactless via POS, presso tutti i negozi che espongono il marchio Mastercard. Pur non trattandosi di una carta di credito gratuita in senso stretto, la promozione attuale la rende più che conveniente.
- Nexi Classic è fra le migliori carte di credito di Giugno poiché chi i titolari di un bonus di 100 euro accreditato direttamente sul conto corrente. Grazie a questa carta a saldo si usufruisce di un plafond di ben 5.000 euro, di un massimale sui prelievi giornalieri di 1.000 euro e si fanno acquisti ovunque potendo restituire gli importi il mese seguente allo shopping.
- Carta Nexi non prevede costi di estratto conto; le commissioni per pagamento carburante ammontano a massimo 0,70 centesimi per ogni rifornimento pari o superiore a 100 euro. A tutti i prelievi in Italia e nel mondo sono applicate commissioni del 4 per cento.
Carta Classic di Widiba
Widiba Carta classic, se non figura fra le carte di credito gratuite, è senz’altro fra le più vantaggiose. Può essere attivata a costo zero e il canone annuo ammonta a soli 20 euro.
- È una carta di credito a saldo, che consente di rimborsare gli acquisti il mese successivo alle spese; di pagare in modalità contactless e di fare acquisti ovunque, anche all’estero, sui circuiti Mastercard e Visa.
- Il plafond massimo è di 1.500 euro, ideale per fare shopping di piccolo o medio importo senza preoccupazioni.
- Ai prelievi con la carta online Widiba sono applicate commissioni del 4 per cento.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.