02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Come risparmiare su tutti i costi delle carte di credito

pubblicato da il 25 ottobre 2018
Come risparmiare su tutti i costi delle carte di credito

Il 2018 si chiude con un'altra stangata per gli italiani, questa volta sui costi dei conti correnti e delle carte di credito.

Queste ultime, rilasciate gratuitamente o a fronte del pagamento di un canone mensile o annuale all’apertura di un conto corrente, hanno subito, e stanno tuttora subendo, rincari consistenti che incideranno sui portafogli di molti.

Un recente studio rivela che i titolari di una carta di credito rilasciata da banche tradizionali hanno registrato una crescita del canone annuo del 5,40% rispetto ai primi mesi dell’anno. Il canone sarebbe passato da 12,22 euro a 12,88 euro, mentre nel caso delle carte di credito rilasciate da banche online si parla di 39,87% spese oggi contro 37,50 euro spese a gennaio 2018.

Non è solo il canone tuttavia a gravare sul portafogli degli italiani, perché fra le spese relative al possesso di una carta di credito rientrano -o possono rientrare in base alla banca che la rilascia- i costi di invio estratto conto; le commissioni di cambio; le commissioni di prelievo e le spese di blocco o sostituzione in caso di furto o smarrimento. Per risparmiare basta scegliere la carta di credito più economica del mercato.

Ecco la panoramica dei migliori prodotti offerta dal comparatore di Facile.it.

Blu American Express è la carta di credito American Express a canone annuo azzerato per i primi 12 mesi di utilizzo (poi 35 euro l’anno) e zero costi di attivazione, disponibile sia nella versione a saldo che a rate. Appartiene al circuito AEC; prevede un plafond massimo di 5mila euro al mese (prelievi di importo massimo 500 euro ogni 8 giorni) e commissioni del 3.9% (minimo 1,25 euro) sui prelievi agli sportelli automatici in Italia, in Europa e fuori dall’Europa. I titolari di Blu American Express pagano 0 commissioni sul prelievo di carburante, 0 spese di invio estratto conto e ottengono il 2% di riaccredito sugli acquisti effettuati nei primi 6 mesi di utilizzo (poi l’1% l’anno).

Carta Oro di American Express è il prodotto ideale per chi desidera fare acquisti illimitati in Italia e nel Mondo. La carta, aderente al circuito AEC, prevede l’azzeramento del canone per i primi 12 mesi di utilizzo (poi 14 euro al mese) e zero costi di attivazione. Carta Oro non ha limiti prefissati di spesa: l’unico tetto alle operazioni riguarda i prelievi (massimo 500 euro ogni 8 giorni). Carta Oro prevede l’applicazione di commissioni del 3,9% (minimo 1,25 euro) sui prelievi agli sportelli automatici in Italia, in Europa e fuori dall’Europa; 0 commissioni sul prelievo di carburante; zero spese di invio estratto conto e restituisce 150 euro di storno a fronte di una spesa minima di 500 euro entro i primi 90 giorni di utilizzo.

Carta Oro è una carta a saldo dotata di funzione contactless, consente cioè di pagare importi fino a 25 euro semplicemente avvicinandola ai lettori abilitati. Offre ai titolari ulteriori benefit, come l’iscrizione gratuita al Programma Priority Pass,per accedere ad oltre 1.000 VIP Lounge aeroportuali nel Mondo, biglietti 2x1 per i migliori eventi e una card per andare al Cinema The Space.

Al ventaglio di carte di credito offerte da American Express si aggiunge Carta Verde, una carta di credito con plafond illimitato disponibile a zero costi di attivazione e canone azzerato per il primo anno (poi 6,5 euro al mese). Carta Verde è una carta a saldo aderente al circuito AEC; consente di prelevare massimo 250 euro ogni 8 giorni e prevede l’applicazione di commissioni del 3,9% (minimo 1,25 euro) sui prelievi agli sportelli automatici in Italia, in Europa e fuori dall’Europa. I titolari di Carta Verde pagano 0 commissioni sul prelievo di carburante e 0 spese di invio estratto conto. Per conoscere le carte di credito proposte da altre banche come Widiba; Ing Direct; Webank e CheBanca! utilizza ora il comparatore.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:€5.000
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Verde
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/06/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte