Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Youbanking: come accedere a Youbanking online

Per operare con YouBanking gli utenti possono recarsi in filiale oppure utilizzare il completo servizio di Internet Banking della compagnia, che consente di effettuare qualunque operazione bancaria da qualsiasi luogo e nella massima comodità.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Dopo aver completato con successo l'apertura di un conto, l'utente riceverà un codice identificativo personale (User ID) e un PIN, ovvero il codice segreto. Al primo accesso il sistema chiederà di creare un proprio PIN, al fine da aumentare ulteriormente il livello di sicurezza. Insieme alle credenziali, al cliente viene consegnato un dispositivo di sicurezza, il quale può essere in formato card o in formato token. Tale dispositivo serve a ottenere una password temporanea per evitare che persone non autorizzate possano compiere operazioni.

Per la semplice consultazione del conto o per effettuare disposizioni bancarie entro determinate soglie, è possibile entrare in modalità Easy. Per usufruire di questa funzione bisogna scaricare il certificato digitale all'interno della sezione Servizi per te e seguire le istruzioni per completare l'installazione. Su tutti i device in cui è installato il certificato, per eseguire l'accesso Easy occorrerà inserire esclusivamente User ID e PIN, mentre per entrare in modalità Full sarà comunque necessario avere a portata di mano il dispositivo di sicurezza. Alla sezione online YouWeb si può accedere sia attraverso browser sia mediante YouApp, un'applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente sugli store della Apple e di Google, la quale è stata eletta "App dell'anno 2016".

Una volta effettuato l'accesso su YouWeb da device fissi o mobili, il cliente ha a propria disposizione un'ampia gamma di funzioni, proprio come se ci si recasse presso una vera e propria filiale. La grafica accattivante e le sezioni ben strutturate sono un ulteriore punto di forza dell'Internet Banking dell'istituto di credito, che si attesta come uno dei migliori attualmente in circolazione.

La sezione Sportello permette di controllare il saldo del conto, di verificare i movimenti effettuati e di personalizzare il PIN. L'area Conto Deposito consente di gestire i propri risparmi e di selezionare le modalità di investimento preferite. Cliccando su Pagamento si accede a diverse tipologie di invio del denaro, dai bollettini ai bonifici, dalle ricariche telefoniche ai MAV/RAV. Per pagare i bollettini in tutta semplicità è possibile aprire la fotocamera dello smartphone e inquadrare il codice a barre stampato sul bollettino, così da evitare l'inserimento delle varie voci.

La sezione Carte riserva la facoltà di controllare in ogni momento le carte di debito, di credito e prepagate rilasciate dalla banca. Tra le varie opzioni vi sono le personalizzazioni delle soglie periodiche e i limiti di utilizzo delle carte. L'area Posta Personale contiene tutti i messaggi e le comunicazioni in formato Pdf trasmessi da YouBanking negli ultimi 10 anni, ottimo sistema per eliminare il cartaceo e per avere sempre a portata di mano i documenti che occorrono. Accedendo ad Alert, infine, l'utente può personalizzare gli avvisi inviati dalla banca, decidendo se riceverli tramite SMS, notifica o e-mail e con quali frequenze.

App mobile banking YouBanking: caratteristiche e funzionalità

YouAPP permette di accedere al conto di YouBanking direttamente da smartphone o tablet, graficamente ispirata alla classica agenda, permette al cliente di muoversi fluidamente tra una sezione e l'altra.

Entrare in YouAPP è come entrare in filiale, attraverso l'applicazione è possibile usufruire dello Sportello dove il correntista può controllare il saldo e i movimenti. Con molta facilità si può passare alla sezione pagamenti per effettuare bonifici, pagare bollettini postali sia premarcati che in bianco anche attraverso lettura del codice a barre, rav/mav e ricariche per cellulari.

Con il conto deposito il cliente controlla le somme di denaro vincolate e decidere di svincolarle o di vincolarne nuove. Monitora l'uso delle carte di credito e prepagate rendendo possibile la personalizzazione dei limiti di utilizzo. Nella sezione Investimenti vengono invece visualizzati gli andamenti dei titoli di interesse del correntista. Possibilità di scelta degli Alert per le comunicazioni. YouAPP è un applicazione sviluppata per dispositivi touch, fornita di VoiceOver per persone ipovedenti e non vedenti.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banco Popolare Soc. Coop.
  • Telefono (servizio clienti): 800024024
  • Fax: 0458675362
  • E-mail: assistenza.clienti@bancopopolare.it
  • Indirizzo: Via Per Vorno, 5/7 – 55060 Guamo – Capannori (LU)

Prodotti YouBanking: conti correnti e conti deposito

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da YouBanking: conti correnti e conti deposito.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Contatti

Youbanking mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Youbanking: Numero verde Youbanking »

Vuoi aprire un conto Youbanking? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Youbanking »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • facile.it/logos/banche-finanziarie/agos
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/BNL
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/credem banca
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/findomestic
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/fineco
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/intesa sanpaolo
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968