WeBank rappresenta una delle banche online più avanzate per quanto concerne il servizio di assistenza ai clienti. La compagnia, infatti, oltre a mettere a disposizione il tradizionale canale telefonico, può essere contattata dai propri utenti attraverso la chat, la posta elettronica e tramite i maggiori social network.
Si tratta del servizio di assistenza più utilizzato. WeBank mette a disposizione dei clienti un numero verde servizio clienti attivo sul territorio nazionale, uno per le chiamante da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera e una normale linea telefonica per gli utenti che si trovano nel resto del mondo. I numeri da chiamare sono i seguenti: 800 060 070 dall'Italia e 0800 1155 1155 dall'estero, mentre dagli altri Paesi è necessario chiamare il +39 02 4337 1293. Tutti i numeri sono raggiungibili da linea fissa e da rete mobile.
Completata l'identificazione è consentito visualizzare il saldo e i movimento del conto, gestire le carte, predisporre bonifici, pagare bollettini, versare tributi, ricaricare le carte o il credito telefonico e compiere operazioni di trading e investimenti. È possibile, inoltre, parlare con un operatore: in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:00. I clienti possono fissare un appuntamento telefonico con l'Help Center, specificando il numero a cui essere contattati e l'orario di preferenza, dall'Italia come dall'estero. Per scoprire i servizi di WeBank è attivo il numero verde 800 148149.
In caso di furto o di smarrimento della carta di debito, di una carta di credito o della carta prepagata, il cliente può procedere con il blocco chiamando dei numeri attivi 24 ore su 24 per 7 giorni la settimana, sia da fisso sia da cellulare. Per bloccare la carta di debito/Bancomat bisogna telefonare al numero 800 822056 dall'Italia e al numero 0039 02 60843768 dall'estero. Il blocco della CartaSì può avvenire chiamando il numero 800 151616 dall'Italia, il numero 1800-4736896 dagli Stati Uniti e il numero 0039 02 34980020 dagli altri Paesi. I numeri dedicati al blocco della Carta American Express sono lo 06 72900347 dall'Italia e lo 0039 06 72900347 dall'estero. Per bloccare la Cartimpronta e la Bankamericard è necessario chiamare il numero 800 207167 e il numero 0039 04 32744106, mentre per il blocco della Carta Je@ns sono attivi i numeri 800 822 056 e 0039 02 60843768, rispettivamente per l'Italia e per l'estero.
Entrando nell'area riservata di WeBank è possibile chattare in tempo reale con un operatore, il quale risponderà a tutte le domande relative al funzionamento dell'Home Banking e ai prodotti proposti dall'istituto di credito. Per tutti gli interessati è disponibile un servizio di messaggistica via e-mail, al quale si accede compilando i dati richiesti dal form: la risposta arriva normalmente entro due giorni lavorativi. E infine i canali di Social customer care, soluzione alternativa che permette ai clienti che dispongono di un accesso a Facebook o a Twitter di entrare in diretto contatto con gli operatori di WeBank utilizzando il proprio social network preferito.
*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Webank: mutui, prestiti, conti e carte.
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Webank online »
Vuoi aprire un conto Webank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Webank »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968