02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Webank: come accedere a Webank online

Internet banking Webank: come accedere a Webank online

WeBank è una banca online appartenente al gruppo Banca Popolare di Milano. L'istituto di credito si attesta tra i migliori in assoluto per quanto riguarda la gestione del proprio conto via Internet, la quale può avvenire usando un normale browser o mediante un'app compatibile con i più diffusi smartphone e tablet attualmente in circolazione. Vediamo come funziona l'Internet Banking di WeBank.

Internet banking Webank: come accedere a Webank online

Completata l'apertura di un conto corrente, il cliente riceverà via Internet le credenziali per effettuare il primo accesso, a seguito del quale sarà chiamato a scegliere una password personale da associare all'User ID fornito dalla banca. Per massimizzare la sicurezza, WeBank utilizza diversi sistemi: una card contenente i codici di secondo livello per accedere all'area delle disposizioni; un'app scaricabile gratuitamente attraverso la quale ottenere di volta in volta un codice usa e getta per effettuare le operazioni desiderate; un token portatile che genera istantaneamente una password temporanea.

La scelta dell'app si rivela la più comoda in assoluto, poiché consente di accedere a tutte le funzionalità del servizio senza il bisogno di portare con sé ulteriori strumenti. L'accesso all'app può avvenire tramite l'inserimento di un PIN creato dall'utente oppure impiegando il lettore ottico delle impronte digitali, qualora il dispositivo mobile ne fosse provvisto. Per la sola consultazione del conto è sufficiente inserire l'UserID e la password. Dopo ogni login l'utente riceverà un SMS gratuito sul proprio telefono cellulare.

Una volta entrati all'interno dell'area clienti è possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione bancaria. La Home mostra la propria situazione patrimoniale, indicando i conti correnti, le carte e i finanziamenti associati all'account. Aprendo la sezione Sportello, l'utente può consultare gli ultimi movimenti effettuati, inviare bonifici, pagare i bollettini, predisporre i prelievi attraverso la modalità Cardless, effettuare il pagamento di tributi tramite i modelli F23 ed F24, ed eseguire le ricariche del credito del cellulare e delle carte prepagate WeBank e Postepay. Cliccando su Carte è consentito visualizzare le carte di credito, il bancomat e le carte prepagate appartenenti al conto, con relativa impostazione delle soglie mensili.

L'area Trading permette di gestire in prima persona qualsiasi operazione legata alla compravendita di strumenti finanziari, mentre la sezione Investimenti offre l'opportunità di creare delle linee di deposito vincolato e di accedere ai fondi SGR o SICAV per far fruttare il proprio patrimonio. Coloro che sono interessati a ottenere un mutuo o un prestito non devono far altro che cliccare su Finanziamenti e successivamente entrare nell'area prescelta, così da poter visualizzare le offerte in corso e richiedere un preventivo. L'ultima sezione è dedicata alle assicurazioni: WeBank ha stipulato una serie di convenzioni con le maggiori compagnie assicurative internazionali, offrendo ai clienti dei vantaggiosi pacchetti riguardanti le polizze inerenti alla vita, alla circolazione stradale, alla casa e ai viaggi. Ogni tipologia di assicurazione è stipulabile direttamente online usufruendo dell'Internet Banking.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Popolare di Milano S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 060 070
  • Fax: 02 7700 4377
  • E-mail: webank@webank.it
  • Indirizzo: Via Massaua, 4 – 20146 Milano

Prodotti Webank

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Webank.

Contatti

Webank mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Webank: Numero verde Webank »