02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Veneto Banca: come accedere a Veneto Banca online

Internet banking Veneto Banca: come accedere a Veneto Banca online

Veneto Banca, oltre a consentire ai clienti di svolgere le operazioni desiderate all'interno delle filiali del gruppo, dispone di un completo servizio di Internet Banking, il quale è accessibile attraverso i comuni browser per navigare sul web e mediante un'app compatibile con i maggiori smartphone e tablet.

Internet banking Veneto Banca: come accedere a Widiba online

Si tratta del servizio di Internet Banking per l'accesso dal computer. Veneto Banca fornisce agli utenti un User ID e una password segreta, ai quali è associato un codice usa e getta generato da un token fisico rilasciato dall'istituto di credito, indispensabile per massimizzare le sicurezza durante il compimento di qualsiasi operazione. Dopo aver completato l'accesso, il cliente può consultare la situazione del proprio conto, inviare bonifici, gestire le carte, domiciliare le utenze domestiche, ricaricare il credito del cellulare, pagare bollettini e amministrare personalmente i titoli, i depositi, i fondi e il portafoglio.

Una sezione di Clarisbanca Online Banking è dedicata alle comunicazioni e ai documenti inviati dalla banca, i quali possono essere visualizzati e archiviati via Internet, risparmiando sulle spese postali ed evitando l'accumulo di materiale cartaceo. È attivabile un servizio di alert che mette al corrente il titolare del conto circa i movimenti disposti, così da poter intervenire tempestivamente in caso di tentativo di frode. Gli avvisi possono essere ricevuti tramite SMS o tramite e-mail.

Altri servizi online Veneto Banca

Veneto Banca ha lanciato un'app con cui gli utenti possono usufruire del proprio conto in qualsiasi luogo e in qualunque momento, senza ulteriori spese. Accanto alle funzionalità incluse su Clarisbanca Online Banking, l'applicazione offre una serie di servizi aggiuntivi. L'accesso, anziché avvenire via token, può essere eseguito impostando una gesture segreta, ovvero un segno personalizzato da comporre sul display del dispositivo mobile, in modo tale da evitare al cliente di portare con sé lo strumento fisico. È presente, inoltre, una funzione che consente di prelevare denaro dagli sportelli ATM di Veneto Banca senza usare le carte: tutto ciò che occorre fare è selezionare nell'apposita area l'importo da prelevare e annotare il codice temporaneo da inserire presso lo sportello automatico, il quale può essere anche essere trasferito a terze persone per effettuare il prelievo.

Per inviare i bonifici è sufficiente fotografare l'IBAN e proseguire con la sola comunicazione dell'importo, mentre se non si dispone dell'IBAN si può fare ricorso al numero di cellulare o all'indirizzo e-mail del beneficiario utilizzando il servizio Jiffy, innovativo sistema di pagamento che permette di trasferire denaro in pochi tap e in tutta sicurezza. Per la conferma di qualsivoglia operazione bancaria e per l'accesso all'home banking è possibile fare ricorso al lettore di impronte digitali dello smartphone, qualora il device ne fosse provvisto, velocizzando ulteriormente i tempi per l'accesso e per terminare le disposizioni.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Veneto Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 37 37 97
  • Fax:
  • E-mail:
  • Indirizzo: Piazza G.B. Dall'Armi 1 - 31044 Montebelluna (TV)

Prodotti Veneto Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Veneto Banca.

Contatti

Veneto Banca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Veneto Banca: Numero verde Veneto Banca »