02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui Veneto Banca: mutui prima casa e surroga mutuo

Mutuo Veneto Banca

Veneto Banca, nonostante la complicata situazione dei mercati finanziari, viene incontro alle esigenze di coloro che intendono accendere un mutuo, tramite delle proposte in grado di soddisfare ogni necessità di finanziamento. Vediamo i mutui ideati dall'istituto di credito italiano.

Muto WelcHOME
Si tratta di un mutuo erogabile esclusivamente in caso di acquisto o di ristrutturazione di immobili ad uso residenziale. Il finanziamento copre fino all'80% del valore dell'immobile o, in caso di cifra inferiore, dell'effettivo prezzo pagato dall'acquirente. Per quanto concerne la ristrutturazione, la soglia massima non può superare l'80% del costo dei lavori. I richiedenti possono scegliere fra tasso fisso e tasso variabile con TAEG a partire dall'1,20% e spread minimo dello 0,8%, stabilendo una durata dai 10 ai 30 anni.

Mutuo Progetto Casa
Con questo tipo di proposta, il contraente anziché percepire la somma in un'unica soluzione, riceve un'erogazione periodica in base all'avanzamento dei lavori, con periodicità delle rate mensile o trimestrale. La somma minima richiedibile è fissata in 100 mila euro, mentre quella massima è di 500 mila euro, in entrambi i casi con copertura dell'80% del valore dell'immobile. Dal punto di vista del tasso di interesse, il mutuatario dovrà corrispondere a Veneto Banca un tasso fisso dell'1,40% durante i primi 24 mesi, compreso il periodo di pre-ammortamento. Successivamente sarà possibile optare per un nuovo tasso fisso o per un tasso variabile.

MutuoTutto SempreSereno
Attraverso questa tipologia di mutuo, i richiedenti possono sfruttare le fasi positive del mercato finanziario e quindi pagare delle rate basse in presenza di periodi favorevoli, e allo stesso tempo mettersi al sicuro in caso di aumento eccessivo dello spread. Pur trattandosi di un mutuo a tasso variabile, MutuoTutto SempreSereno prevede un tetto massimo di interesse (CAP), oltre il quale la rata non può salire. Il minimo finanziabile è di 30 mila euro, con finanziamento fino all'80% del valore dell'immobile o dei costi di ristrutturazione.

CambiaMutuo
CambiaMutuo è la proposta di surroga elaborata da Veneto Banca, la quale copre fino al 70% del valore dell'immobile, con importo massimo che non può superare la somma delle rate residue del mutuo da estinguere. La durata massima del finanziamento è stabilita in 30 anni e può essere superiore a quella concordata per il mutuo da surrogare. Il tasso di interesse è variabile, con spread a partire dall'1%.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Veneto Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 37 37 97
  • E-mail:
  • Indirizzo: Piazza G.B. Dall'Armi 1 - 31044 Montebelluna (TV)

Prodotti Veneto Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Veneto Banca.