02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui Credito Bergamasco: mutui prima casa e surroga mutuo

Mutuo Credito Bergamasco

Credito Bergamasco, istituto di credito appartenente al Gruppo Banco BPM e presente sul mercato a partire dal 1891, viene incontro sia a coloro che necessitano di un mutuo per l'acquisto di una nuova casa, sia a coloro che intendono surrogare il vecchio mutuo con un nuovo piano di finanziamento.

I mutui
Gli utenti possono scegliere fra due diverse proposte: mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile. Il primo consente di conoscere l'esatta cifra delle rate da pagare per tutta la durata del finanziamento, che può variare tra i 10 e i 30 anni. Per quanto concerne l'importo finanziabile, è possibile richiedere fino all'80% del valore bell'immobile. Gli interessi, invece, partono da un tasso fisso nominale al quale si aggiunge uno spread, che varia da un minimo dello 0,75$ per le durate dai 10 ai 20 anni, per arrivare all'1% in relazione alle durate dai 25 ai 30 anni. Il mutuo a tasso fisso, quindi, si adatta perfettamente alle esigenze di chi preferisce avere una sicurezza circa la rata da pagare, evitando le potenziali brutte sorprese che potrebbe causare una fase negativa del mercato finanziario. Al contrario, il mutuo a tasso variabile è l'opzione giusta per approfittare delle fasi positive del mercato. Credito Bergamasco riserva degli spread particolarmente interessanti per le durate fino ai 15 anni e qualora l'importo richiesto sia pari o inferiore al 50% del valore dell'immobile. Anche in questo caso è possibile ottenere una durata fino ai 30 anni e un finanziamento massimo fino all'80% del valore dell'immobile.

Le surroghe
Chi è titolare di un mutuo con tassi di interesse non vantaggiosi, può approfittare delle proposte di Credito Bergamasco e sostituire il vecchio mutuo con una delle convenienti soluzioni della banca lombarda. La surroga, proprio come il mutuo, può essere sia a tasso fisso, sia a tasso variabile. Le condizioni sono le medesime dei mutui tradizionali, con importi massimi che coprono l'80% del valore dell'immobile e durata che può estendersi fino ai 30 anni. Stipulare una surroga con Credito Bergamasco può portare il cliente a risparmiare diverse migliaia di euro in totale e a beneficiare di rate più sostenibili, così da gravare in modo inferiore sul bilancio familiare.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Credito Bergamasco - Gruppo BPM
  • Telefono (servizio clienti): 800.303.303
  • E-mail:

Prodotti Credito Bergamasco

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credito Bergamasco.