I servizi di internet banking che il gruppo Credem mette a disposizione della propria vasta ed esigente clientela sono variegati, per riuscire a soddisfare il maggior numero di richieste avanzate da chi preferisce gestire le proprie finanze online. Il vantaggio più importante di questo approccio bancario al passo con i tempi è rappresentato dalla possibilità di gestire e controllare le operazioni effettuate sul conto corrente 24 ore su 24, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura.
Grazie al servizio banking disponibile online, i principali prodotti che fanno parte dell'offerta finanziaria dell'istituto di credito sono acquistabili direttamente dal proprio computer, senza che vi sia la necessità di recarsi fisicamente in una delle filiali Credem sparse sul territorio italiano. La scelta di usufruire di questo servizio comporta anche un risparmio significativo dal punto di vista economico. Per le nuove attivazioni, infatti, il canone del servizio banking è gratuito. La maggior parte delle operazioni bancarie portate a termine online presenta inoltre un costo pari a zero o comunque inferiore rispetto a quello dovuto in filiale.
Un altro vantaggio da non sottovalutare è rappresentato dalla sostenibilità. Tutta la documentazione necessaria per il completamento delle pratiche online, infatti, viene inviata in formato PDF nell'area protetta MyBox, dove ogni cliente può entrare con i propri dati identificativi, firmare i contratti online ed eliminare lo spreco di carta, tutelando in questo modo l'ambiente. Tra le opzioni del servizio banking online è inclusa anche la firma elettronica, che sostituisce di fatto quella su carta e permette di sottoscrivere i documenti inviati dalla banca in maniera digitale.
Tra le operazioni che possono essere effettuate tramite l'internet banking del gruppo Credem vale la pena ricordare:
La sicurezza di ogni singola operazione telematica è garantita dal dispositivo Token Mr.Pin, che è in grado di erogare ogni 30 secondi una password monouso sempre diversa, da inserire in fase di conferma. A ciascun cliente viene data la possibilità di ricevere la password tramite SMS, al numero di telefono personale comunicato in banca, o attraverso l'apposita applicazione. Per ricevere le notifiche in tempo reale, Credem mette a disposizione della propria clientela anche il servizio di Mobile Banking.
Tutto quello che occorre fare per usufruirne è scaricare l'App ufficiale dell'istituto di credito, disponibili per i principali sistemi operativi Android (versione 4.0 e successive) iOS (versione 7.0 e successive) e Windows (versione 8.0 e successive). In questo modo si ha la possibilità di gestire il conto non solo dal computer, ma anche dal proprio device mobile, ovvero dal tablet e dallo smartphone. Nel caso in cui il dispositivo su cui è stata installata l'applicazione sia stato oggetto di furto o smarrimento, è sufficiente contattare il servizio clienti della banca al numero 800.27.33.36, chiedendo di scollegare il contratto personale dal dispositivo in questione.
Chi non vorrebbe la propria banca sempre a portata di mano? L'App mobile banking Credem è stata ideata per permettere al cliente di svolgere tutte le principali operazioni sul conto, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Completamente gratuita e disponibile sia per iOS che per Adroid e Windows, risulta molto apprezzata dagli utenti per la praticità e la semplicità nell'utilizzo. Nel caso in cui si necessiti di assistenza l'applicazione mette a disposizione un numero verde sempre attivo durante la settimana.
Con l'App mobile banking di Credem gestire il proprio conto bancario diventa molto semplice, nello specifico si può:
Per una maggiore semplicità nell'utilizzo l'interfaccia dell'App si propone particolarmente intuitiva e una guida online accompagna l'utente passo dopo passo.
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credem: prestiti, mutui, conti e carte.
Credem mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Credem: Numero verde Credem »
Vuoi aprire un conto Credem? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Credem »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968