02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Credem Banca: come accedere a Credem online

Internet banking Credem Banca: come accedere a Credem online

I servizi di internet banking che il gruppo Credem mette a disposizione della propria vasta ed esigente clientela sono variegati, per riuscire a soddisfare il maggior numero di richieste avanzate da chi preferisce gestire le proprie finanze online. Il vantaggio più importante di questo approccio bancario al passo con i tempi è rappresentato dalla possibilità di gestire e controllare le operazioni effettuate sul conto corrente 24 ore su 24, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura.

Internet banking Credem Banca: come accedere a Credem online

Grazie al servizio banking disponibile online, i principali prodotti che fanno parte dell'offerta finanziaria dell'istituto di credito sono acquistabili direttamente dal proprio computer, senza che vi sia la necessità di recarsi fisicamente in una delle filiali Credem sparse sul territorio italiano. La scelta di usufruire di questo servizio comporta anche un risparmio significativo dal punto di vista economico. Per le nuove attivazioni, infatti, il canone del servizio banking è gratuito. La maggior parte delle operazioni bancarie portate a termine online presenta inoltre un costo pari a zero o comunque inferiore rispetto a quello dovuto in filiale.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è rappresentato dalla sostenibilità. Tutta la documentazione necessaria per il completamento delle pratiche online, infatti, viene inviata in formato PDF nell'area protetta MyBox, dove ogni cliente può entrare con i propri dati identificativi, firmare i contratti online ed eliminare lo spreco di carta, tutelando in questo modo l'ambiente. Tra le opzioni del servizio banking online è inclusa anche la firma elettronica, che sostituisce di fatto quella su carta e permette di sottoscrivere i documenti inviati dalla banca in maniera digitale.

Tra le operazioni che possono essere effettuate tramite l'internet banking del gruppo Credem vale la pena ricordare:

  • La verifica del saldo del conto corrente, delle carte di credito e dei finanziamenti in corso
  • L'emissione di bonifici nell'aera Euro senza spese aggiuntive
  • Il pagamento di tasse tramite il modello F24 semplificato, del bollo auto e del canone TV tramite MAV/RAV o bollettini postali
  • L'attivazione di vari prodotti e servizi, tra cui l'accredito dello stipendio, la carta di debito Credemcard e la carta Ego Classic

Altri servizi Credem online

La sicurezza di ogni singola operazione telematica è garantita dal dispositivo Token Mr.Pin, che è in grado di erogare ogni 30 secondi una password monouso sempre diversa, da inserire in fase di conferma. A ciascun cliente viene data la possibilità di ricevere la password tramite SMS, al numero di telefono personale comunicato in banca, o attraverso l'apposita applicazione. Per ricevere le notifiche in tempo reale, Credem mette a disposizione della propria clientela anche il servizio di Mobile Banking.

Tutto quello che occorre fare per usufruirne è scaricare l'App ufficiale dell'istituto di credito, disponibili per i principali sistemi operativi Android (versione 4.0 e successive) iOS (versione 7.0 e successive) e Windows (versione 8.0 e successive). In questo modo si ha la possibilità di gestire il conto non solo dal computer, ma anche dal proprio device mobile, ovvero dal tablet e dallo smartphone. Nel caso in cui il dispositivo su cui è stata installata l'applicazione sia stato oggetto di furto o smarrimento, è sufficiente contattare il servizio clienti della banca al numero 800.27.33.36, chiedendo di scollegare il contratto personale dal dispositivo in questione.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Credito Emiliano SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800 27 33 36
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Emilia S. Pietro, 4 - 42121 Reggio Emilia (RE)

Prodotti Credem

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credem.

Contatti

Credem mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Credem: Numero verde Credem »