02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 2 migliori polizze auto per neopatentati a Gennaio 2020

Le 2 migliori polizze auto per neopatentati a Gennaio 2020

Trovare buone assicurazioni auto per neopatentati a Gennaio 2020 è un’impresa niente affatto facile.

Sappiamo benissimo, infatti, che i conducenti più inesperti (intesi come coloro che hanno conseguito la patente di guida da meno di tre anni, indipendentemente dall’età) sono penalizzati da alcuni fattori che portano a un notevole aumento del premio assicurativo da pagare.

A cominciare dalla classe di merito, la più alta e costosa (a meno di usufruire dei benefici della Legge Bersani e, tra poco, anche della nuova RC auto familiare), alle statistiche sulla maggiore sinistrosità dei giovani guidatori. Per fortuna non manca qualche compagnia assicurativa che ha pensato a formule vantaggiose per i neopatentati virtuosi.

Zurich Connect, per esempio, ha da tempo aderito, insieme ad altre compagnie assicurative, all’iniziativa Patto per i Giovani promossa da ANIA, Polizia Stradale e associazioni dei consumatori, prevedendo il 5% di sconto sulla polizza auto per i giovani assicurati di età compresa tra i 18 e i 26 anni che si impegnano a rispettare le 10 regole fondamentali che riducono il rischio di incidente stradale. Tra le regole da osservare (e far osservare) troviamo l’uso della cintura di sicurezza, passeggeri sui sedili posteriori compresi, il rispetto dei limiti di velocità e la rinuncia del telefono cellulare durante la guida.

Anche Allianz propone la polizza Patto per i Giovani, indicata in particolare per i neopatentati ma non solo, visto che possono usufruirne persone con un’età massima di 26 anni. In questo caso lo sconto consiste in una riduzione fino al 20% sul premio RC auto, in funzione sia dell’età che del rispetto dell’ormai noto decalogo comportamentale alla guida di una vettura. In altre parole, per accedere alla tariffa scontata bisogna presentare all’atto della stipula un attestato di rischio senza incidenti con colpa nelle ultime due annualità assicurative complete e nell’anno corrente.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 15 gennaio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni