02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Marzo 2021

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Marzo 2021

Chi ha conseguito la patente da poco tempo non può sicuramente avere tutta l’esperienza di chi guida da tanti anni, per questo le polizze RC auto dei neopatentati sono spesso più care, visto che il rischio è maggiore.
Tuttavia tra legge Bersani e RC familiare le occasioni per risparmiare non mancano, inoltre diverse compagnie propongono tariffe ad hoc per i giovani. Ecco le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Marzo 2021.

Allianz

I conducenti minori di 27 anni possono valutare l’assicurazione neopatentati di Allianz, che come molte altre compagnie italiane aderisce all’iniziativa Patto per i Giovani, dedicata agli automobilisti con uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole. Chi dimostra queste caratteristiche può ottenere uno sconto fino al 20% sul premio RC auto.

  • Tra le garanzie accessorie disponibili segnaliamo SalvaDanni, la kasko che copre i danni alla macchina dell’assicurato anche se la responsabilità è sua.
  • I neopatentati dovrebbero valutare pure la garanzia Infortuni da circolazione per essere coperti in ogni situazione.

Zurich Connect

Un’altra buona assicurazione auto neopatentati è quella di Zurich Connect. La compagnia online premia i giovani che si impegnano a essere responsabili al volante offrendo loro fino al 5% di sconto sulla RCA. L’iniziativa fa anch’essa riferimento a Patto per i Giovani e si rivolge ai guidatori di età compresa tra 18 e 26 anni che stipulano una nuova polizza auto.

  • Tra le regole da rispettare per essere considerati conducenti responsabili c’è l’obbligo di allacciarsi la cintura di sicurezza e di farla allacciare a tutti i passeggeri, compresi quelli sui sedili posteriori.
  • Insieme alla copertura obbligatoria Zurich consente di scegliere tra molte garanzie aggiuntive.

ConTe.it

Tra le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Marzo 2021 ci mettiamo anche ConTe.it che offre uno sconto fino al 25% sull’importo della RC auto per chi sottoscrive una polizza con dispositivo satellitare. Una proposta decisamente allettante per i giovani conducenti che in questo modo possono contenere il costo dell’assicurazione, garantendosi nel contempo una protezione supplementare con carroattrezzi 24 ore su 24 in caso di incidente e servizio di ritrovamento nell’ipotesi di furto.

  • Chi sceglie la polizza con black box ha pure uno sconto fino al 20% sulle garanzie Incendio e furto, Kasko e Collisione.
  • Il dispositivo satellitare si monta facilmente in autonomia, oppure presso un centro autorizzato al costo di 10 euro + Iva.
Trova la miglior offerta per neopatentati Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 14 marzo 2021
Vota la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni