13 feb 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Per chi vede avvicinarsi la stagione per riutilizzare la moto e deve rinnovare o sottoscrivere una nuova polizza potrebbe essere interessante iniziare a confrontare le offerte assicurative dedicate. Gli elementi da tenere presente per avere un’assicurazione moto su misura sono diversi e la scelta è piuttosto ampia sia con le compagnie tradizionali che con quelle dirette, on line e via telefono. Vediamo le principali offerte attive a febbraio 2017.
Fino al 28 febbraio 2017 Direct Line offre la possibilità di acquistare una nuova assicurazione moto annuale pagandola in 12 rate a tasso zero. Per approfittare della convenzione, proposta in collaborazione con Findomestic, è necessario richiedere il finanziamento agevolato al momento dell’acquisto, sfruttando il servizio di firma digitale. L’acquisto della polizza dovrà avvenire almeno quattro giorni prima della decorrenza del nuovo contratto e al momento dell’invio, oltre ai documenti d’identità, sarà richiesta copia della busta paga a garanzia del rimborso.
ConTe, compagnia del gruppo Admiral, propone uno sconto famiglia fino a 25%, valido sulla RC Moto e RC Auto e sulle garanzie Furto e Incendio, Kasko e Mini Kasko. L’offerta è interessante ad esempio per chi ha già un’auto assicurata con questa compagnia e sceglie di acquistare anche la copertura per la moto.
Anche Quixa, compagnia diretta del gruppo Axa, garantisce il 15% di sconto sull’assicurazione moto o scooter, purché sopra i 50 cc, se nello stesso nucleo familiare c’è almeno un’auto assicurata con la compagnia.
Chi utilizza la moto tutto l’anno e non è quindi interessato all’opzione di sospensione e riattivazione della polizza potrebbe invece approfittare dell’offerta Zurich Connect, che garantisce uno sconto fino a 20% sulle polizze moto non sospendibili e acquistate on line tramite carta di credito. È sufficiente scegliere l’opzione “Uso tutto l’anno” al momento del preventivo e dell’acquisto e pagare on line almeno sette giorni prima della data di decorrenza della nuova polizza.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968