02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

3 assicurazioni auto neopatentati a Giugno 2021

3 assicurazioni auto neopatentati a Giugno 2021

Tutti gli anni gli automobilisti devono provvedere al rinnovo della copertura assicurativa e le compagnie online permettono di sottoscrivere una polizza RC Auto a prezzi estremamente competitivi.

Tuttavia, nel caso ci sia un neopatentato in famiglia, è bene fare particolare attenzione in quanto il premio rischia di alzarsi notevolmente, andiamo quindi a scoprire 3 assicurazioni auto neopatentati a Giugno 2021.

La polizza RCA per neopatentati di Zurich Connect

  • Patto per i Giovani è la proposta di Zurich Connect dedicata ai giovani fino a 26 anni che sottoscrivono una polizza, grazie a cui viene riconosciuto uno sconto fino al 5% sulla copertura RCA. Per usufruirne è necessario rispettare le 10 regole fondamentali in tema di sicurezza stradale, descritte nel Decalogo Comportamentale con l’obiettivo di limitare il rischio di incidenti. Patto per i Giovani è un'iniziativa promossa dalla Polizia Stradale, ANIA e da alcune associazioni dei consumatori.

La proposta RCA per neopatentati di Allianz a Giugno 2021

  • Anche Allianz propone la polizza Patto per i Giovani per i guidatori con meno di 27 anni, per poterne beneficiare è necessario essere l’intestatario della polizza e unico guidatore del mezzo, inoltre bisogna avere almeno 15 punti sulla patente. Allianz offre uno sconto fino al 20% sul premio RC Auto calcolandolo in base all’età e al rispetto del Decalogo Comportamentale, inoltre è possibile completare la polizza con delle garanzie accessorie come la Kasko, Infortuni da Circolazione, Tutela Giudiziaria e molte altre ancora.

La polizza RCA per neopatentati di ConTe.it

  • ConTe.it non propone una polizza dedicata ai neopatentati, tuttavia permette di risparmiare fino al 25% sull’importo della copertura RCA semplicemente installando il dispositivo satellitare ConTe SAT, uno sconto decisamente invitante per i giovani guidatori. ConTe SAT è incluso nella garanzia accessoria Assistenza Stradale, grazie alla quale si può usufruire anche dello sconto fino al 20% su Incendio e Furto, Kasko e Collisione. Assistenza Stradale comprende anche il carroattrezzi H24 in caso di sinistro, il servizio di ritrovamento a seguito di un furto e la contestazione di multe erroneamente inviate.

Ricordiamo che i neopatentati non sono solo i giovani che hanno da poco compiuto i 18 anni di età, ma tutti i guidatori che hanno conseguito la patente da meno di tre anni. Inoltre, per contenere i costi dell’assicurazione auto, per loro è disponibile la Legge Bersani: è possibile partire dalla stessa classe di merito di un parente convivente, è però necessario avere la stessa residenza.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 7 giugno 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni