02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Moto Verti: polizza online

Verti assicurazioni

Membro del gruppo MAPFRE, Verti è una compagnia italiana per assicurazioni auto e assicurazioni moto che si distingue per l'utilizzo di procedure dirette, immediate ed innovative. Lo scopo dell'azienda è quello di andare incontro alle nuove esigenze dei clienti, offrendo una vasta gamma di servizi online finalizzati a ridurre le tempistiche amministrative. Il marchio Verti è stato fondato nel 2011 in Spagna ed ha fatto successivamente ingresso in altri grandi mercati, come quello tedesco, italiano e statunitense.

Informazioni Compagnia

  • Il gruppo: Verti è parte del grande gruppo MAPFRE, una realtà nel campo assicurativo presente in tutti e cinque i continenti e al primo posto in America Latina, con 37 milioni di clienti e 36 mila dipendenti. La compagnia assicurativa è nata originariamente in Inghilterra con il nome di Direct Line, aderendo nel 2015 al gruppo MAPFRE e diventando Verti nel marzo del 2018.
  • Come opera: Verti è una compagnia che opera online attraverso il suo sito web ufficiale e per questo riesce ad abbattere i costi di gestione dei servizi. L'azienda si avvale anche di un servizio di comunicazione telefonica, ma non dispone di succursali fisiche. I clienti possono stipulare delle coperture assicurative per auto, moto e altre tipologie di veicoli, personalizzando il contratto e accedendo a tariffe vantaggiose. Il sito consente di visualizzare preventivi online e di procedere all'invio telematico di tutta la documentazione necessaria per avviare la pratica. Tutti i dettagli dell'assicurazione (cambio dati, rinnovo, sospensione, amministrazione sinistri) potranno successivamente essere gestiti da remoto. Allo stesso modo, il pagamento può essere finalizzato dal computer o dal dispositivo mobile, attraverso le carte di credito o via PayPal.
  • I numeri: Per le comunicazioni con la compagnia, Verti mette a disposizione degli utenti delle linee telefoniche, oltre alle sezioni tematiche del suo sito web. Al fine di ricevere assistenza, i clienti che hanno già stipulato una polizza possono chiamare il +390236617100 i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Esiste anche un numero dedicato alla richiesta dei preventivi, che va ad integrarsi all'apposita pagina sul website. Digitando il +390236617040 si potrà parlare con un operatore agli stessi giorni ed orari validi per l'assistenza clienti. Infine, il servizio di assistenza stradale può essere contattato 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell'anno attraverso il numero +390236617100. Utilizzando lo stesso recapito si potrà chiedere di parlare con un addetto al servizio sinistri, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 8:00 fino alle 14:00.

Cosa fare se

  • Sei coinvolto in un sinistro: il modo più immediato per mettersi in contatto con Verti è attraverso il numero +390236617100, tenendo a portata di mano il modulo di constatazione amichevole compilato al momento dell'incidente. Nel sito internet si potrà trovare inoltre una pagina con le domande frequenti che spiegano come precedere nei casi ordinari e in quelli speciali.
  • Devi variare la tua polizza: in caso di richieste per la modifica della polizza, si può chiamare l'assistenza clienti al +390236617100 o si può procedere online tramite il proprio account, accedendo all'apposita sezione che permette di gestire il contratto assicurativo dal computer.
  • Devi rinnovare la tua polizza: rinnovare la polizza con Verti è semplice. Sarà sufficiente contattare il +390236617100 o accedere alla pagina utente nel sito, completando l'operazione attraverso il pagamento elettronico con la carta di credito o via PayPal.

Rivalse

Si definisce rivalsa l'operazione messa in atto da una compagnia di assicurazioni al fine di ottenere un risarcimento da parte del contraente, quando questo è coinvolto in sinistri in qualità di responsabile. Quando il conducente causa un incidente in stato d'ebrezza e se questo è solo il suo primo episodio, Verti si limita ad una rivalsa pari a 2500 euro. Se il conducente provoca un sinistro con la patente scaduta, la compagnia rinuncia alla rivalsa se il documento di guida viene rinnovato entro 90 giorni dalla data dell'evento.

Per conoscere tutte le clausole di rivalsa è possibile consultare il Fascicolo informativo.

Consulta le altre polizze Verti

 

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni