02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Tokio Marine HCC: come parlare con un operatore Tokio Marine HCC

Tokio Marine HCC

Tokio Marine HCC fa parte del Gruppo Internazionale di Assicurazioni Tokio Marine HCC ed opera nel settore delle linee finanziarie e dei prodotti assicurativi volti a coprire i rischi sulle transazioni, le responsabilità e le indennità professionali. In Italia, il canale di distribuzione delle polizze Tokio Marine HCC e punto di riferimento per l'assistenza clienti è l'Underwriting Insurance Agency S.r.l. con sede legale a Milano.

Numero verde Tokio Marine HCC: orari assistenza clienti

Tutti coloro che avessero sottoscritto uno dei tanti prodotti assicurativi proposti dalla compagnia e che dovessero avere necessità di contattare l'assistenza per qualsivoglia dubbio o richiesta potranno chiamare la linea dedicata al servizio clienti, e cioè il numero 02 54122532. Si tratta di una numerazione urbana, gli operatori rispondono direttamente dalla sede operativa di Corso Sempione di Milano e il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle 13 e il venerdì dalle ore 9 alle 14.30.

Si tratta altresì di un numero unico di assistenza per tutti i prodotti assicurativi, pertanto, al fine di essere indirizzati al reparto di proprio interesse sarà necessario indicare oltre alle proprie generalità, il numero polizza e la tipologia di prodotto stipulato. I tempi di risposta sono estremamente rapidi e al fine di accelerare ulteriormente l’avanzamento delle pratiche, i clienti potranno inoltrare eventuali documenti necessari al numero di fax 02 54019598.

Oltre alle richieste più generiche, gli operatori sono a disposizione della clientela per tutte quelle operazioni di carattere tecnico come eventuali modifiche riguardo le proprie polizze, configurazione di servizi accessori o pagamenti dei premi corrispondenti.

In alternativa, i clienti potranno consultare il sito ufficiale alla pagina web https://www.uiainternational.net, dove sarà possibile reperire informazioni riguardo il ventaglio di prodotti assicurativi del gruppo e le procedure da attivare in caso di sinistri. A tal proposito, la compagnia ha predisposto un modulo sinistri scaricabile dal sito in formato pdf oppure compilabile direttamente online con tutti i dettagli relativi all'evento da denunciare. Una volta compilati tutti i campi richiesti, il form dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo mail: sinistri@uiainternational.net. Inoltre, tale modulo dovrà risultare accompagnato dalla seguente documentazione: relazione dell'assicurato, copia della polizza, copia del pagamento della polizza e copia richiesta risarcimento.

Gli assistenti di U.I.A. operanti per conto di Tokio Marine HCC si attiveranno prontamente per l'espletamento della pratica ma nel caso in cui gli intermediari o i clienti non fossero soddisfatti del prodotto assicurativo sottoscritto o delle modalità di gestione del sinistro, per eventuali reclami si consiglia di contattare il numero assistenza prima menzionato oppure di rivolgersi direttamente alla rappresentanza italiana della compagnia presso la Direzione Generale che ha sede a Milano in via Donizetti, 3.

Altri contatti Tokio Marine HCC

In alternativa, per qualsiasi tipo di informazione o problematica ci si potrà anche avvalere di un ulteriore strumento predisposto dalla compagnia, ovvero il form reperibile alla sezione contatti del sito ufficiale. Basterà indicare nome, cognome, oggetto e scrivere per esteso la propria richiesta nel campo testo messaggio e gli operatori provvederanno a rispondere o a ricontattare il cliente tempestivamente.

Nel caso di controversie invece, la piattaforma trasmetterà il form direttamente a un organismo locale di risoluzione delle controversie.

Inoltre, sempre nella sezione contatti del sito di U.I.A. cliccando direttamente sul tab "contatta lo staff" si aprirà un pdf con tutti i contatti del personale suddivisi per reparto di appartenenza. Coloro invece che avessero necessità di comunicare direttamente con la sede centrale di Tokio Marine H.C.C. di Houston potranno contattare il seguente numero: +1(713) 462-1000. Infine, per avere una panoramica generale delle figure che operano all'interno della compagnia consigliamo anche di consultare il sito ufficiale alla sezione contatti, dove a fine pagina sono indicati tutti i riferimenti telefonici suddivisi anche in questo caso per dipartimenti oppure di compilare il form online per essere ricontattati da un operatore.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni