Assicurazione Moto Genertel: polizza online
Presente dal 1994, Genertel è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali, la prima nel mercato italiano ad offrire polizze auto e moto al telefono. Pioniera in Italia, è stata nel 1996 la prima società in Italia a proporre le assicurazioni anche su internet. vanta oggi un portafoglio di più di un milione di clienti insieme a Genertellife, divisione per il ramo vita, previdenza, risparmio e investimento.
Informazioni Compagnia
- Il Gruppo: Genertel è la compagnia diretta del Gruppo Generali, tra le realtà assicurative e finanziarie leader in Italia, a una forte vocazione internazionale.
- Come opera: la compagnia è specializzata nelle polizze on line e il suo portafoglio comprende, oltre alle polizze moto e auto, coperture assicurative specifiche per altri veicoli, assicurazioni viaggio e casa.
- I numeri: operativa dal 1994, Genertel annovera oggi, insieme a Genertellife, oltre 1 milione di clienti in Italia. La compagnia fa parte del Gruppo Generali, presente in oltre 60 Paesi.
Cosa fare se
- Sei coinvolto in un sinistro: denuncia l'accaduto online sul sito www.genertel.it o dal tuo smartphone con "Genertel", l'app dedicata che ti permette di ricevere ancor più assistenza in modo facile, veloce e sempre a portata di mano. Se necessiti di parlare direttamente con un operatore, contatta il Servizio di Assistenza Sinistri al numero 800.20.20.40 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00.
- Devi modificare la tua polizza (cambio di vettura o di residenza): telefona al servizio assistenza clienti di Genertel allo 800.20.20.20 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00. Puoi variare il tuo indirizzo di residenza anche andando sul sito www.genertel.it.
- Devi rinnovare la tua polizza: accedi al sito www.genertel.it con le tue credenziali ed effettua online il rinnovo; in alternativa puoi chiamare il numero 800.20.20.20 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00.
Rivalse
- sinistri avvenuti con il conducente privo della patente di guida prevista dalla normativa vigente perché mai conseguita, ritirata o scaduta; il contratto è però operante se il conducente dimostra, entro due mesi dalla data del sinistro, di aver rinnovato la patente stessa. Il contratto è inoltre operante per l’esercitazione alla guida, se ciò avviene nei termini previsti dal Codice della Strada;
- sinistri avvenuti durante la partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
- sinistri avvenuti quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool, di sostanze stupefacenti o psicofarmaci (art.186 e art 187 del Codice della Strada);
Per conoscere tutte le clausole di rivalsa è possibile consultare il Fascicolo informativo.
Consulta le altre polizze Genertel
Offerte confrontate
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore
assicurazione on line e risparmi fino a 500€.
Bastano 3 minuti!
Compagnie assicurative
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Compagnie assicurative Tutte le polizze moto delle compagnie