Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative in Italia e nel Mondo. Vanta 70 miliardi di premi raccolti, 55 milioni di clienti, ed è considerata dal Fortune Global 500 tra le società più smart a livello internazionale. Gli investimenti del marchio non a caso, si sono concentrati sulle nuove tecnologie, in particolare, nei servizi online dell’area clienti online Generali Assicura zioni. La polizza Generali Assicurazioni può essere gestita ovunque, anche in mobilità da smartphone e tablet. Il confronto delle offerte, il calcolo dei preventivi e il pagamento del premio sono operazioni semplificate, da eseguire in pochi secondi sul portale della compagnia.
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente donna di 63 anni, residente in TAVAGNACCO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CITROEN 2CV, immatricolato nel 1986-07-15.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 67 anni, residente in GENOVA, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Honda CBF 600, immatricolato nel 2010-06-17.
Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 58 anni, residente in MARCON, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo RENAULT Autocarro >35q, immatricolato nel 2015-09-02.
L’area clienti Generali Assicurazioni permette di visualizzare il dettaglio e l’andamento delle polizze, di monitorare le scadenze e di avere a portata di mano l’archivio delle comunicazioni in formato digitale. La compagnia mette a disposizione accessi diversificati in base alla tipologia di cliente.
Nell’area dedicata agli assicurati Employee Benefits sono disponibili la versione integrale della polizza malattia sottoscritta dal datore di lavoro (direttamente o tramite Cassa di Assistenza), e per le polizze abilitate, il servizio di denuncia sinistri per inoltrare documenti e verificare lo stato della pratica online.
Chi ha aderito al Fondo Pensione Generali Global, potrà effettuare un progetto di previdenza complementare, controllare il valore della pensione, i versamenti, e monitorare l’andamento delle domande di liquidazione e di anticipazione.
Dall’area clienti Generali Assicurazioni le aziende possono gestire i contributi ai dipendenti (area Pip accesso aziende) o visualizzare le polizze stipulate da amministrazioni pubbliche (area amministrazioni pubbliche gestite da CONSIP).
L’accesso ai servizi è protetto, sicuro e gratuito. Chi utilizza dispositivi mobili, potrà utilizzare l’area personale scaricandol’app My Generali per dispositivi Android e iOS.
Per accedere all’area clienti è necessario registrarsi al sito Generali.it inserendo nel form di registrazione il codice fiscale, il numero di polizza, l’indirizzo e-mail o un numero di cellulare attivo. A registrazione avvenuta la compagnia comunicherà al cliente le credenziali di accesso via posta elettronica, assieme al link per completare la procedura di iscrizione. Per il recupero del codice cliente o della password basta seguire le istruzioni del sito, inserendo l’e-mail di registrazione e attendendo l’invio di nuove credenziali. Chi non riceve l’e-mail di supporto può cliccare sul box Serve aiuto? e avviare la chat in tempo reale con un operatore.
Oltre ai servizi dell’area clienti, Generali Assicurazioni dispone di una vasta rete di agenzie su tutto il territorio nazionale, vicine al cliente in ogni caso, proprio grazie alle funzionalità del sito web, in particolare alla funzione Trova ora la tua agenzia che fornisce l’elenco delle sedi più vicine.
Sul sito Generali.it inoltre, i clienti visualizzano gli indirizzi e i contatti di carrozzerie convenzionate, centri rottura cristalli, centri liquidazione danni, delle officine abilitate all’installazione della scatola nera e delle strutture sanitarie.
La sezione dedicata all’assistenza contiene le risposte alle domande più frequenti sulla polizza Generali Assicurazioni online e l’iter da seguire per la denuncia di sinistro.
Infine basta utilizzare il preventivatore di assicurazioni online di Generali Assicurazioni per ottenere in pochi secondi la migliore offerta per polizza Rca, casa o vita.
Generali Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Generali Assicurazioni: Generali Assicurazioni Numero verde »
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968