02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Generali Assicurazioni: gestisci la tua polizza Generali Assicurazioni online

Generali Italia

Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative in Italia e nel Mondo. Vanta 70 miliardi di premi raccolti, 55 milioni di clienti, ed è considerata dal Fortune Global 500 tra le società più smart a livello internazionale. Gli investimenti del marchio non a caso, si sono concentrati sulle nuove tecnologie, in particolare, nei servizi online dell’area clienti online Generali Assicurazioni. La polizza Generali Assicurazioni può essere gestita ovunque, anche in mobilità da smartphone e tablet. Il confronto delle offerte, il calcolo dei preventivi e il pagamento del premio sono operazioni semplificate, da eseguire in pochi secondi sul portale della compagnia.

Come accedere all’area clienti Generali Assicurazioni

L’area clienti Generali Assicurazioni permette di visualizzare il dettaglio e l’andamento delle polizze, di monitorare le scadenze e di avere a portata di mano l’archivio delle comunicazioni in formato digitale. La compagnia mette a disposizione accessi diversificati in base alla tipologia di cliente.

Nell’area dedicata agli assicurati Employee Benefits sono disponibili la versione integrale della polizza malattia sottoscritta dal datore di lavoro (direttamente o tramite Cassa di Assistenza), e per le polizze abilitate, il servizio di denuncia sinistri per inoltrare documenti e verificare lo stato della pratica online.

Chi ha aderito al Fondo Pensione Generali Global, potrà effettuare un progetto di previdenza complementare, controllare il valore della pensione, i versamenti, e monitorare l’andamento delle domande di liquidazione e di anticipazione.

Dall’area clienti Generali Assicurazioni le aziende possono gestire i contributi ai dipendenti (area Pip accesso aziende) o visualizzare le polizze stipulate da amministrazioni pubbliche (area amministrazioni pubbliche gestite da CONSIP).

L’accesso ai servizi è protetto, sicuro e gratuito. Chi utilizza dispositivi mobili, potrà utilizzare l’area personale scaricando l’app My Generali per dispositivi Android e iOS.

Per accedere all’area clienti è necessario registrarsi al sito Generali.it inserendo nel form di registrazione il codice fiscale, il numero di polizza, l’indirizzo e-mail o un numero di cellulare attivo. A registrazione avvenuta la compagnia comunicherà al cliente le credenziali di accesso via posta elettronica, assieme al link per completare la procedura di iscrizione. Per il recupero del codice cliente o della password basta seguire le istruzioni del sito, inserendo l’e-mail di registrazione e attendendo l’invio di nuove credenziali. Chi non riceve l’e-mail di supporto può cliccare sul box Serve aiuto? e avviare la chat in tempo reale con un operatore.

Altri servizi online Generali Assicurazioni

Oltre ai servizi dell’area clienti, Generali Assicurazioni dispone di una vasta rete di agenzie su tutto il territorio nazionale, vicine al cliente in ogni caso, proprio grazie alle funzionalità del sito web, in particolare alla funzione Trova ora la tua agenzia che fornisce l’elenco delle sedi più vicine.

Sul sito Generali.it inoltre, i clienti visualizzano gli indirizzi e i contatti di carrozzerie convenzionate, centri rottura cristalli, centri liquidazione danni, delle officine abilitate all’installazione della scatola nera e delle strutture sanitarie.

La sezione dedicata all’assistenza contiene le risposte alle domande più frequenti sulla polizza Generali Assicurazioni online e l’iter da seguire per la denuncia di sinistro.

Infine basta utilizzare il preventivatore online di Generali Assicurazioni per ottenere in pochi secondi la migliore offerta per polizza Rca, casa o vita.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Generali Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Generali Assicurazioni: Numero verde Generali Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni