02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Verti: gestisci la tua polizza Verti online

Verti assicurazioni: preventivo e contatti

La compagnia Verti offre un ampio bouquet di prodotti assicurativi; permette inoltre ai suoi clienti di usufruire di una serie di facilitazioni accedendo all'area clienti Verti online. Il servizio è disponibile sia da computer che da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Attraverso l'area clienti sul sito di Verti l'utente può:

  • rinnovare la polizza;
  • calcolare un nuovo preventivo;
  • disporre di un elenco consultabile di carrozzerie convenzionate.

Come rinnovare l'assicurazione Verti online

In prossimità della scadenza dell'assicurazione auto la compagnia per legge è tenuta a inviare al cliente l'attestato di rischio. Si tratta di un documento che riporta la storia del titolare della polizza, in merito ai sinistri denunciati negli ultimi cinque anni. È sempre necessario nel caso in cui il titolare della polizza voglia cambiare compagnia assicurativa. Dal 2015 non viene più inviato in forma cartacea.

La compagnia assicurativa Verti mette a disposizione, nell'area personale online, non solo l'attestato di rischio ma anche tutti gli altri documenti che riguardano il profilo assicurativo del cliente. Nel momento in cui avviene il rinnovo della polizza, relativa all'automobile, alla moto oppure al ciclomotore, il titolare dell'assicurazione potrà consultare la documentazione nell'area clienti my Verti. Qual è la procedura per rinnovare la polizza auto? Sia che il cliente abbia deciso di rinnovare sia che abbia in mente di cambiare compagnia, riceverà da Verti, con un anticipo di almeno un mese rispetto alla scadenza, il rinnovo della polizza. Il cliente potrà trovarlo accedendo all'area clienti my Verti. Per consentirgli di accedere la compagnia invierà il codice rinnovo. Anche in assenza di questa chiave d'accesso il cliente può sempre utilizzare il nome utente e la password. Il codice rinnovo può essere richiesto contattando il servizio clienti di Verti. Il rinnovo dunque è possibile effettuarlo in rete direttamente sulla property della compagnia. Sono disponibili diverse modalità di pagamento:

  • con carta di credito Diners, American Express, Visa, MasterCard: è una procedura del tutto sicura in quanto garantita da Verisign e Trust Italia;
  • con PayPal: sempre all'interno dell'area my Verti;
  • attraverso un bonifico online: il codice IBAN a cui fare riferimento è IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818. Il bonifico va intestato a Verti Assicurazioni Intesa San Paolo, all'indirizzo della sede di Parma, via Langhirano 1/A , codice di avviamento postale 43125. Il conto corrente da indicare è il numero 100000010818;
  • telefonando al contact center: gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, senza interruzioni, dalle 8 alle 20 e poi il sabato dalle 8 alle 14. Il numero di telefono è 02 36617100.

È anche possibile, per il titolare della polizza, procedere alla modifica del preventivo relativo al rinnovo, online all'interno dell'area clienti. Il preventivo che Verti invia al cliente può essere aggiornato, se alcuni dati sensibili del titolare della polizza siano nel frattempo cambiati. Il cliente può effettuare in piena autonomia, nell'area my Verti, tutte le modifiche necessarie alla completezza ed esattezza dei dati. Dopo aver effettuato il rinnovo della polizza si può verificare se la procedura sia andata a buon fine sempre all'interno dell'area clienti.

Come sospendere l'assicurazione Verti online 

Oltre a poter rinnovare l'assicurazione e trovare tutti i documenti online, all'interno dell'area my Verti è possibile anche sospendere l'assicurazione sull'automobile e sulla moto. Sospendere l'assicurazione è possibile grazie a una clausola contrattuale: il titolare potrà interrompere per un determinato periodo di tempo la sua copertura assicurativa. Il calcolo dei costi della sospensione sono descritti all'interno del foglio informativo a disposizione del cliente nell'area privata. La polizza Verti può essere interrotta temporaneamente inviando alla compagnia:

  • una richiesta di sospensione: compilando e sottoscrivendo il modulo disponibile online;
  • un'autocertificazione: in cui il cliente dichiara di aver smarrito oppure distrutto il certificato assicurativo o il foglio verde;
  • l'autorizzazione della compagnia vincolataria.

Come procedere? È sufficiente accedere all'area my Verti con user e password ed entrare nella sezione Polizze. Si possono spedire direttamente i documenti online oppure richiedere l'assistenza del servizio clienti, compilando il modulo messo a disposizione sul sito.

Cosa fare in caso di sinistro con Verti

I titolari di una polizza RC Auto o di un'assicurazione moto Verti possono contare su un servizio molto veloce ed efficiente. I rimborsi avvengono con grande celerità e permettono al cliente di tornare quanto prima alla guida del veicolo. Infatti Verti mette a disposizione, all'interno dell'area online my Verti, un elenco di carrozzerie convenzionate con la compagnia assicurativa. Sono equamente distribuite nelle varie regioni italiane. È un servizio che permette di riparare l'auto velocemente a un costo concorrenziale.

Come rinnovare la polizza assicurativa Verti Casa e Famiglia

La compagnia invia al cliente, a cui sta per scadere il prodotto assicurativo che protegge la sua abitazione e il suo nucleo famigliare, tutte le informazioni che riguardano il rinnovo. Si tratta di un preventivo per l'anno seguente che sarà nella disponibilità del cliente, all'interno dell'area online my Verti, circa 2 settimane prima della scadenza. Come nel caso dell'assicurazione RC auto il pagamento della polizza può essere effettuato online, con carta di credito o bonifico bancario.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Verti mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Verti: Numero verde Verti »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni