02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Segreteria TIM: come disattivare la segreteria telefonica TIM

TIM

TIM mette a disposizione dei suoi clienti mobile un utile sevizio di segreteria telefonica, che consente di ascoltare i messaggi vocali lasciati dai chiamanti, quando il telefonino è spento oppure non è stato possibile rispondere. L'attivazione e la disattivazione del servizio di segreteria telefonica sono completamente gratuite. Quando il servizio è attivo il cliente è avvisato da un SMS della presenza di un messaggio in segreteria. Anche la ricezione dell'SMS è gratuita.

I costi del servizio di segreteria telefonica di TIM sono legati esclusivamente all'ascolto dei messaggi. Per ascoltare i messaggi è sufficiente chiamare il 41919 e seguire le istruzioni. I costi dell'ascolto dei messaggi vocali presenti in segreteria sono legati al piano tariffario scelto dal cliente.

Come disattivare la segreteria telefonica TIM

È possibile disattivare il servizio di segreteria in vari modi. Se il cliente è registrato sul sito dell'operatore, è sufficiente accedere dal proprio telefonino all'area riservata MyTIM Mobile e selezionare la scheda Servizi. Successivamente, dal menù Gestione Chiamate, occorre selezionare la scheda Configura e disattivare gratuitamente il servizio.

La segreteria telefonica può essere disattivata senza costi anche chiamando il numero gratuito 40920, dedicato all'attivazione e personalizzazione dei servizi TIM. A tal fine, è sufficiente digitare 2 sulla tastiera del proprio telefonino, nel primo menù proposto dal risponditore automatico. Il numero 40920 è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è disponibile per tutti i clienti TIM, sia con profilo ricaricabile che in abbonamento.

TIM rende ancora più facile l'operazione di disattivazione del servizio di segreteria telefonica, mediante l'utilizzo di brevi codici da inviare tramite messaggio. Anche in questo caso, l'operazione non presenta alcun costo.

Per disattivare del tutto la segreteria occorre digitare sulla tastiera del cellulare il codice ##002# seguito da Invio. Con gli speciali codici di TIM, però, è possibile personalizzare la propria segreteria telefonica e lasciare attive soltanto alcune opzioni del servizio.

In particolare, il cliente può scegliere di attivare la segreteria per tutte le chiamate non ricevute oppure renderla disponibile solo in uno o alcuni dei seguenti casi: quando il telefonino risulta occupato, quando non si è raggiungibili dalla rete TIM, quando non si desidera rispondere.

Ecco, nel dettaglio, i codici per disattivare le varie opzioni appena esaminate:

  • ##21# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento a tutte le chiamate;
  • ##67# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate ricevute quando il telefonino è occupato;
  • ##61# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate alle quali non si è voluto o potuto rispondere. Il codice è valido anche se il servizio precedentemente attivo prevedeva un tempo di squillo preimpostato;
  • ##62# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate ricevute quando il cliente non era raggiungibile dalla rete.

Come disattivare altri servizi TIM

TIM consente ai propri clienti di modulare e personalizzare il proprio profilo tariffario con una serie di offerte, che possono essere attivate o disattivate in qualsiasi momento. Per disattivare un'offerta TIM, è possibile accedere all'area clienti riservata MyTIM Mobile dal proprio telefonino, oppure chiamare il numero gratuito 40916, attivo tutti i giorni h24.

In quest'ultimo caso, occorre effettuare le seguenti scelte nei menù che vengono proposti dal risponditore automatico:

  • Primo menù: tasto 1, per avere informazioni sulla propria linea;
  • Secondo menù: tasto 2 per modificare o disattivare i servizi sulla propria linea;
  • Terzo menù: tasto 1 per disattivare le offerte, oppure tasto 2 per cambiare la tariffa base.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura TIM

Per le offerte di telefonia mobile, TIM mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di TIM, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete TIM »

Risorse utili TIM

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM TIM »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM TIM »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito TIM  »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia