Serve assistenza?
02 55 55 1600

Migliori 10 berline a noleggio lungo termine

facile.it/images/noleggio lungo termine guida 10 migliori berline a noleggio a lungo termine
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Berline: stile iconico e performance di alto livello.

  2. 2

    La formula noleggio garantisce vantaggi pratici ed economici.

  3. 3

    Diversi modelli in offerta per le esigenze di ognuno.

Il noleggio a lungo termine è una formula molto apprezzata dagli automobilisti, in quanto garantisce un insieme di vantaggi pratici e tecnici, nonché economici, davvero molto importanti. È essenziale saper scegliere la vettura più adatta alla propria situazione e usufruirne nei momenti topici. Ciò riguarda anche il segmento delle berline, che comprende vetture in grado di coniugare uno stile iconico e performance di primo piano. Con tali premesse, non resta altro da fare che scoprire quali siano le migliori 10 berline a noleggio lungo termine, ponendo in risalto i loro rispettivi punti di forza.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Sommario

1. BMW serie 1

Iniziamo da una berlina compatta che offre numeri molto interessanti, dovuti anche alla presenza dell'iconico marchio Bmw. Giunta alla terza edizione, la vettura a trazione anteriore offre uno stile di guida molto brioso e piacevole, con un comfort al di sopra della media. Lo spazio nell'abitacolo è generoso grazie all'inserimento di un motore trasversale, con un bagagliaio notevole. Gli interni sono rifiniti nei minimi dettagli e garantiscono un clima sportivo, con strumenti digitali da personalizzare a proprio completo piacimento e sistema multimediale di ultima generazione.

2. DS 4

Si tratta di una media a cinque porte di ultima generazione, con parte frontale prominente e fari in LED sottili, insieme a luci a forma di L. Sembra simile a una coupé sportiva, ma ha tutta la finezza di una berlina con cerchi in lega fino a 20 pollici. L'abitacolo è concepito per ospitare quattro passeggeri di stazza media, con una plancia dall'eleganza fuori dal comune. Ogni materiale viene realizzato con la massima attenzione e seguendo dettami artigianali. Per quanto riguarda le performance, ai motori a benzina e diesel si aggiunge un'ibrida plug-in con un'alta autonomia nella versione elettrica.

3. Citroen C4 X

La versione con la coda della Citroen C4 ha dimensioni generose e sembra simile a una crossover, nonostante mantenga le sue caratteristiche da berlina. Chi vuole noleggiarla a lungo termine si serve di un abitacolo ottimo per quattro persone grazie a sedili ben imbottiti, con finitura curate nei minimi dettagli. Il cruscotto dalle misure compatte viene affiancato da un display da 10 pollici. Piacciono le sospensioni a lunga escursione e il comfort di guida, con un atteggiamento sempre docile. È dotata di un cambio automatico da otto rapporti e di un'elettrica all'insegna dello sprint massimo.

4. Tesla Model 3

Non poteva mancare la vettura elettrica forse più iconica, una berlina a quattro porte dal tetto in cristallo e dalle forme aerodinamiche. La Model 3 si avvale di un divano spazioso e un pavimento piatto, con la chance di caricare una notevole quantità di bagagli nel vano posteriore e nel baule anteriore. Gli interni sono semplici ed efficaci, dotati di appositi sedili in pelle e schermo centrale da ben 15 pollici per l'infotainment. Gli aggiornamenti al software sono costanti e l'auto funziona a trazione integrale grazie all'azione combinata di due propulsori a zero emissioni, con prestazioni di alto livello.

5. Cupra Born

Ecco un altro modello di sicuro affidamento all'interno della nostra lista. La spagnola Cupra Born è simile rispetto alla Volkswagen ID.3, appartenente al suo stesso gruppo, con carrozzeria poco originale ma molto intrigante. La sua grinta si nota fin dal primo sguardo, con spoiler e minigonne molto pronunciati. L'abitacolo offre spazi notevoli ed è curato in maniera molto minuziosa. Il sistema di infotainment è ben collegato con Apple CarPlay e Android Auto, favorendo anche i comandi vocali. Le sospensioni sono settate con precisione e lo sterzo reagisce al meglio a ogni movimento.

6. Fiat Tipo

Proseguiamo con una berlina che va noleggiata per i suoi costi generali molto contenuti, uniti a un'affidabilità fuori dal comune. La vettura italiana è semplice e immediata, con materiali costruttivi di buon livello e sistema multimediale curato a dovere. Il comfort non delude e la tenuta di strada è ottima, con uno sterzo che risponde subito alle sollecitazioni del guidatore. Agisce al meglio anche in città grazie alla funzione City e offre varie opzioni in modalità crossover, con gomme più imponenti e massimo adattamento a fondi accidentati. Nel complesso, non le manca nulla.

7. Audi A3

La Germania mette a disposizione un vero classico nella linea delle berline dall'aspetto storico. La Audi A3 nella variante Sedan si differenzia rispetto alla station wagon per le quattro porte e la lunghezza superiore. Niente male le dimensioni del bagagliaio, con una capienza massima di assoluto rilievo. Il comparto meccanico è di ultima generazione e gli strumenti digitali vengono concepiti in base a regole predefinite. La plancia a gradini è un'autentica sorpresa, così come la guida su strada può essere controllata senza alcun tipo di difficoltà e si rivela alquanto gradevole.

8. Peugeot 408

Anche la Peugeot 408 è una scelta valida per il noleggio a lungo termine. Offre linee toste, con un aspetto simile a quello di una SUV. Lo spazio a bordo è notevole nonostante un tetto particolare, con ampi margini per le gambe. Il volante di piccole dimensioni e situato in basso potrebbe far storcere il naso, ma molti automobilisti apprezzano questa particolarità, insieme a finiture ben curate e a un sistema multimediale di qualità. Sono disponibili un motore plug-in ibrido e uno classico a benzina, con prestazioni e comfort ai massimi livelli anche su fondi sconnessi.

9. Nissan Leaf

Direttamente dal Sol Levante, ecco la stupefacente Nissan Leaf. Si tratta di una berlina all'avanguardia sotto numerosi aspetti, con cinque porte e ampi spazi interni anche per propulsore e batteria. La vettura elettrica non passa inosservata e consente di percorrere fino a ben 400 chilometri in città. Il sistema di aiuti alla guida è ben congegnato, con la prospettiva di usufruire di una modalità che tiene sotto controllo la velocità a seconda del traffico circostante. Niente male neanche il sistema di controllo della corsia, senza tralasciare una maneggevolezza senza confini.

10. Volkswagen ID.5

Concludiamo con la moderna Volkswagen ID.5, con parte posteriore dal lunotto orizzontale e ben collegato al tetto. Si avvale di una batteria interna di qualità e non nasconde una forte impronta da crossover. Il veicolo elettrico è dotato di motore a trazione posteriore, mentre l'abitacolo è semplice ed essenziale, ma con tanta tecnologia a bordo. Gli spazi sono generosi sia per il bagagliaio che il baule. Un occhio attento viene rivolto all'assistenza alla guida e alla sicurezza, con una dotazione ampia e variegata. Comfort e prestazioni si mescolano in maniera perfetta.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

pubblicato il 15 aprile 2024
Calendario Auto in Uscita nel 2024

Calendario Auto in Uscita nel 2024

Un calendario sempre aggiornato che riporta mese per mese i nuovi modelli di auto in uscita nel 2024.
pubblicato il 5 aprile 2024
Noleggio auto con riscatto finale

Noleggio auto con riscatto finale

Se stai pensando di noleggiare un'auto a lungo termine, potresti aver sentito parlare del concetto di "noleggio con riscatto". In questa guida completa, esploreremo come funziona il noleggio con riscatto, i vantaggi che offre e risponderemo alle domande frequenti su questa opzione di noleggio.
pubblicato il 14 marzo 2024
Differenze tra leasing e noleggio a lungo termine

Differenze tra leasing e noleggio a lungo termine

In questa guida spieghiamo le differenze principali tra Il leasing auto ed il noleggio a lungo termine
pubblicato il 3 gennaio 2024
Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Nel corso del 2024 arriverà finalmente la patente digitale, un altro passo avanti nella direzione di rendere la vita di ogni italiano più semplice e comoda. Leggi tutte le novità su Facile.it!
pubblicato il 4 dicembre 2023
Leasing auto usate: come funziona?

Leasing auto usate: come funziona?

Il leasing auto usate sta emergendo come valida alternativa all’acquisto diretto e alla locazione per veicoli nuovi. Ma come funziona e qual'è la sua convenienza? Facciamo chiarezza su questo servizio.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

La rescissione anticipata dal contratto di noleggio auto che cosa comporta? Vengono addebitate delle spese e scattano eventuali penali? Scopriamolo insieme.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Leasing auto per privati: come funziona?

Leasing auto per privati: come funziona?

Il leasing auto è stato messo a disposizione dei privati relativamente da poco: quali sono le sue caratteristiche e conviene davvero per chi non ha la partita IVA? Vediamone insieme le caratteristiche.
pubblicato il 10 novembre 2023
Come funziona il noleggio lungo termine per agenti di commercio

Come funziona il noleggio lungo termine per agenti di commercio

Il Noleggio Lungo Termine per agenti di commercio è una soluzione di successo per chi svolge questa professione. Vantaggi fiscali, migliore gestione dei costi e soluzioni personalizzabili, i principali punti di forza.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968